domenica 26 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, onorificenza riservata alle imprese storiche: domande in scadenza il 31 marzo

Frosinone, onorificenza riservata alle imprese storiche: domande in scadenza il 31 marzo

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Fino al 31 marzo sarà possibile aderire al bando, istituito dal Comune di Frosinone su indirizzo del sindaco Riccardo Mastrangeli, per il conferimento, a titolo di onorificenza, di una pergamena di merito agli esercizi commerciali del capoluogo attivi da almeno 40 anni.

Il modulo di partecipazione è all’indirizzo https://www.comune.frosinone.it/archivio3_notizie-e-comunicati_0_4592.html.

- Pubblicità -

L’iniziativa

L’iniziativa, realizzata dall’Assessorato al Commercio coordinato da Valentina Sementilli, è rivolta a tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese e attive, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico, per un periodo non inferiore a 40 anni.

Le dichiarazioni del sindaco Riccardo Mastrangeli

«Con questo bando – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli l’Amministrazione intende premiare quelle imprese che nel tempo sono riuscite a trasmettere alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali, a beneficio non solo dell’intero tessuto economico ma anche sociale della Città».

- Pubblicità -
Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli

Il commento dell’assessore al Commercio, Valentina Sementilli

«L’istituzione del bando fa seguito all’ordine del giorno già approvato dalla III Commissione Consiliare, affinché venisse conferita, a titolo di onorificenza, una pergamena di merito alle attività commerciali ‘storicamente’ attive in questo Comune – ha dichiarato l’assessore Valentina Sementilli – L’Amministrazione intende attuare ogni iniziativa per valorizzare e per sostenere il comparto delle attività produttive del capoluogo».

L’assessore al Commercio, Valentina Sementilli

Come partecipare al bando

Ai fini del riconoscimento del requisito temporale, si considerano anche eventuali cambi di gestione dell’attività non formalmente risultanti dalla visura camerale. Tale requisito temporale deve essere maturato al 31 dicembre 2022.

- Pubblicità -

Le imprese possono presentare domanda al settore Sviluppo Economico e SUAP allegando la visura camerale aggiornata. La domanda può essere presentata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Frosinone o trasmessa all’indirizzo mail sviluppo.economico@comune.frosinone.it, oppure tramite posta certificata all’indirizzo pec@pec.comune.frosinone.it.

Al modulo della domanda dovranno essere allegati una breve relazione sulla vita dell’azienda dalla costituzione ad oggi (dalla quale si evinca, in particolare, la continuità storica dell’impresa), copia della documentazione storica utile a dimostrare la data di avvio dell’attività o della costituzione, qualora queste non coincidano con quelle risultanti dalla visura camerale, ed eventuale copia di pubblicazioni e/o documentazione storica sulle origini e sulla storia dell’impresa.

Sarà inoltre particolarmente apprezzato l’invio in copia di altro materiale documentale storico (atti, fotografie d’epoca, disegni o rappresentazioni grafiche di marchi), preferibilmente in formato elettronico.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24