giovedì 23 Marzo 2023
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPrecetto pasquale per i Carabinieri della Compagnia di Anagni

Precetto pasquale per i Carabinieri della Compagnia di Anagni

La celebrazione si è conclusa con la “Preghiera del Carabiniere”, rivolta sempre alla Virgo Fidelis, che quest’anno assume un carattere ancora più forte di speranza di pace

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri,  il Precetto Pasquale dei Carabinieri nella chiesa di Sant’Andrea di Anagni, una delle più antiche della Città dei Papi.

I Carabinieri della Compagnia di Anagni unitamente a quelli Forestali nonché a quelli in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri e loro familiari, hanno incontrato Don Eugenio Campini, Cappellano Militare del 2° Reggimento Allievi Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Velletri, che ha officiato la celebrazione eucaristica.

- Pubblicità -

Nell’occasione, oltre a scambiarsi sinceri auguri in vista della Santa Pasqua, è stata anche motivo di raccoglimento. Il cappellano, ringraziando tutti i presenti per la partecipazione e formulando gli auguri a tutti da estendere alle rispettive famiglie per le prossime festività pasquali, ha evidenziato la necessità di trovare il tempo di riflettere su quanto sta accadendo nel mondo dedicando un pensiero per l’operato quotidiano dei Carabinieri svolto al servizio dei cittadini, a tutela della legalità e della giustizia, in sintesi per il mantenimento della pace su cui si impronta l’agire di ciascun cristiano. Pace molto cara al nostro Papa che, nella ricorrenza del suo decennio di pontificato, ha enfatizzato e ribadito fortemente affinché la guerra tra Russia e Ucraina finisca e che non ci siano più ragazzi morti di qualsiasi nazionalità.

La celebrazione si è conclusa con la “Preghiera del Carabiniere”, rivolta sempre alla Virgo Fidelis, che quest’anno assume un carattere ancora più forte di speranza di pace.

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24