venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLazio, Battisti: Perplessità su relazione di Rocca, sua attenzione su sanità privata...

Lazio, Battisti: Perplessità su relazione di Rocca, sua attenzione su sanità privata e sottosegretari

Sara Battisti, consigliera regionale e vicesegretaria Pd Lazio, esprime il suo dissenso: “Saremo presidio tema su tema, perché non possiamo consentire che nel Lazio si torni indietro”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Non posso che esprimere perplessità sulla relazione del neo Presidente della Regione, Francesco Rocca. Un’elencazione confusa fatta per spot che a partire dal tema della sanità, sul quale il Presidente si è soffermato per gran parte del suo intervento, fa evincere quale sia la direzione intrapresa. Quella di un modello sanitario che vede al centro il privato. Noi siamo per la sanità pubblica, quella sanità che in questi anni abbiamo pazientemente ricostruito risanando il debito, uscendo dal commissariamento, ripristinando una rete di servizi territoriali e riavviando il sistema di assunzioni”.

Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale e vicesegretaria Pd Lazio.

- Pubblicità -

“È emersa – prosegue la Battisti – una mancanza di visione, non sono stati affrontati temi quali i giovani, le donne, gli anziani. Nessun accenno a quali saranno gli strumenti di sostegno al reddito delle fasce più deboli, nulla in tema di occupazione, di pari opportunità, contrasto alla violenza di genere, valorizzazione dei nostri territori. L’unica nuova proposta è quella dell’istituzione di nuovi 4 sottosegretari, poltrone per accontentare i delusi della stessa maggioranza Rocca con un aumento delle spese a carico dei cittadini. Saremo presidio tema su tema – conclude infine la Battisti – perché non possiamo consentire che nel Lazio si torni indietro”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24