venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLazio, Battisti: Al fianco della Rete degli Studenti Medi per la manifestazione...

Lazio, Battisti: Al fianco della Rete degli Studenti Medi per la manifestazione sulla salute mentale

La consigliera regionale Sara Battisti commenta: “La salute mentale deve essere considerata una questione seria e urgente. Così come chiedono gli studenti che scenderanno in piazza domani”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Il tema del benessere psicologico dei ragazzi deve rappresentare una priorità per chi ha responsabilità di governo, a tutti i livelli. Per questo sosterrò in maniera convinta i ragazzi della Rete degli Studenti Medi, che domani si mobiliteranno di fronte al ministero della Salute: è necessario tenere alta l’attenzione delle istituzioni e sollecitare interventi che possano rispondere alle esigenze degli studenti e delle studentesse”.

Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale e vicesegretario regionale del Pd, in merito alla manifestazione organizzata dalla Rete degli studenti “Ci meritiamo di stare bene”.

- Pubblicità -

“Nella scorsa legislatura – prosegue Sara Battisti – grazie ad iniziative che ho condotto al fianco di associazioni, semplici cittadini e con il grande supporto del mio partito, abbiamo ottenuto risultati importanti. Penso, per fare un esempio, all’introduzione della figura dello psicologo di cure primarie nel Lazio. La destra al governo, tra i primi provvedimenti e in un quadro sempre più complicato aggravatosi con la pandemia, ha ridotto i finanziamenti per il bonus psicologo dell’80%. La salute mentale, invece, deve essere considerata una questione seria e urgente. Così come chiedono gli studenti – conclude la consigliera regionale – che scenderanno in piazza domani”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24