lunedì 20 Gennaio 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeIn EvidenzaGiunta regionale, salta l’assessorato per Fabio Tagliaferri: l'ennesima sconfitta

Giunta regionale, salta l’assessorato per Fabio Tagliaferri: l’ennesima sconfitta

Dopo il non ottenimento della carica di vicesindaco di Frosinone qualche mese fa, nuova tegola per il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia, che avrebbe a tutti i costi tentato di occupare una poltrona in Regione, nonostante non si fosse neanche candidato. Quasi certa, invece, la delega assessorile per Ciacciarelli grazie ai 14mila voti conquistati. L'ufficialità della nuova Giunta forse già in serata.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Alla fine non ce l’ha fatta. Questo, almeno, stando a indiscrezioni interne agli ambienti politici romani. Fabio Tagliaferri non farà più l’assessore regionale. La notizia del suo quasi certo ingresso in Giunta si era diffusa negli ultimi giorni, scatenando proteste e dissenso da ogni parte politica, compresi i suoi stessi compagni di partito. Un ‘outsider’ che ha fatto storcere il naso praticamente a tutti, visto che sarebbe dovuto entrare a fare l’assessore senza neanche candidarsi, quando invece c’è gente come Pasquale Ciacciarelli (Lega) che rischia di rimanere fuori nonostante le ben 14mila preferenze conquistate sul territorio.

Ancora una volta, dunque, ha provato a fare il furbetto, il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, mettendo avanti importanti amicizie a livello personale che avrebbero spinto per lui negli ambienti romani, pur di ottenere un assessorato regionale, ipotesi ad oggi ormai quasi certamente saltata. Le regole della politica non sono queste, così come non lo sono quelle morali e della sana competizione: non si supera chi è più meritevole o ha dimostrato sul campo quanto vale, ricorrendo ai soliti mezzucci.

- Pubblicità -

Un po’ come quando lo scorso anno, appena eletto il nuovo sindaco di Frosinone, Tagliaferri aveva deciso d’imporsi nella sua richiesta di fare il vicesindaco, rischiando di far saltare il banco (LEGGI: Mastrangeli già nei guai: Tagliaferri il pomo della discordia). Anche in quell’occasione neanche si candidò, ma nonostante ciò voleva a tutti i costi essere il numero 2. Alla faccia di tutti gli altri che si erano ‘contati’ alla prova delle urne e avevano dunque ricevuto il consenso dei cittadini, affrontando in prima persona una campagna elettorale decisamente impegnativa e soprattutto mettendoci la faccia e il rischio di perdere e fare figuracce (LEGGI: Fabio Tagliaferri vicesindaco a tutti i costi. Anche dopo le pugnalate a Mastrangeli e Ottaviani).

Anche in quell’occasione, però, Tagliaferri perse la battaglia: il sindaco Mastrangeli non cedette e quindi non gli diede la poltrona da vicesindaco, che andò ad Antonio Scaccia (LEGGI: Tagliaferri perde la guerra, Sardellitti vera vincitrice. Ecco tutti i nuovi assessori).

- Pubblicità -

Tornando alla Giunta regionale, la squadra di Francesco Rocca sarebbe ormai fatta, secondo indiscrezioni politiche uscite in nottata. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nella serata di oggi, per convocare poi la prima riunione di Giunta per dopodomani, lunedì 13. Staremo a vedere…

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24