venerdì 26 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFiuggi – La città rende omaggio a due grandi artisti della musica...

Fiuggi – La città rende omaggio a due grandi artisti della musica italiana

Un doppio appuntamento, il 4 e il 5 marzo, con le canzoni di Lucio Dalla e Lucio Battisti.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Un doppio appuntamento, il 4 e il 5 marzo, alle ore 18, per festeggiare la storia della musica italiana. L’Assessorato alla Cultura del Comune di Fiuggi, coordinato dal vicesindaco Marina Tucciarelli, ha organizzato due serate imperdibili nella location del bellissimo teatro comunale.

Gli appuntamenti musicali

Si inizierà sabato 4 marzo, alle ore 18, con l’omaggio a Lucio Dalla, un viaggio straordinario in quel bagaglio musicale che il cantautore bolognese ha lasciato in eredità al mondo. Musica e parole saranno riproposte dalla cover ufficiale BMI.

- Pubblicità -

A seguire, domenica 5 marzo, alle ore 18, il tributo a Lucio Battisti nel ricordo del suo inimitabile talento musicale. Capolavori unici che andranno in scena grazie a Roberto Pambianchi e band, cover ufficiale.

La locandina dell’evento

Il commento del vicesindaco e assessore alla Cultura, Marina Tucciarelli

«Abbiamo voluto fortemente organizzare questo doppio appuntamento, che ricade a 80 anni dalla nascita dei due tra i più i grandi artisti musicali di sempre – spiega il vicesindaco e assessore alla Cultura, Marina Tucciarelli – per far conoscere alle nuove generazioni la cultura della musica e della discografia italiana. Sarà anche un’occasione per rivivere quelle melodie che negli anni 60/70/80 hanno accompagnato e condizionato la vita di milioni di persone».

- Pubblicità -
Il vicesindaco e assessore alla Cultura, Marina Tucciarelli

L’ingresso sarà a libera offerta perché il ricavato di entrambe le serate (dal titolo “Accendiamo i Luci”) sarà devoluto all’associazione Ancda che da anni combatte le varie forme di dipendenza.

È consigliabile la prenotazione sul sito comunale teatrofiuggi.it.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24