venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteAnagni, Via Raffaele Ambrosetti restituita alla città

Anagni, Via Raffaele Ambrosetti restituita alla città

«I vicoli sono scorci caratteristici da valorizzare sia sul piano turistico che propriamente strutturale e di vivibilità, ecco perché sono stati interessati dai progetti dell’Amministrazione che ne ritiene strategico il miglioramento» dichiara il sindaco Daniele Natalia.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

È stata riaperta al passaggio pedonale Via Raffaele Ambrosetti, importante vicolo che collega Via Piscina con Via Vittorio Emanuele.

Gli interventi

Gli interventi effettuati per conto dell’Amministrazione Comunale, nell’ambito del progetto di rifacimento di numerosi vicoli del centro storico, hanno riguardato la sostituzione integrale della pavimentazione e la pulizia, la rimozione dei cigli dei gradini caratterizzati da situazione di degrado e la loro sostituzione integrale con lastroni in travertino e l’installazione di corrimano in ferro e la rincocciatura per l’appianamento delle irregolarità del muro di Via Piscina e Piazza Massimo D’Azeglio.

- Pubblicità -

Il commento del sindaco Daniele Natalia

Il sindaco Daniele Natalia dichiara: «Siamo estremamente soddisfatti per aver portato a termine i lavori di rifacimento e riqualificazione di Via Raffaele Ambrosetti, tra le più importanti “arterie pedonali” del nostro centro storico. I vicoli sono scorci caratteristici da valorizzare sia sul piano turistico che propriamente strutturale e di vivibilità, ecco perché sono stati interessati dai progetti dell’Amministrazione che ne ritiene strategico il miglioramento. Si è intervenuto non solo sull’aspetto estetico di Via Raffaele Ambrosetti, ma anche sulla sua sicurezza, anzi, i due aspetti in questo caso sono legati a doppio filo. Purtroppo i lavori sono stati interessati da lungaggini dovute ad alcuni interventi di sistemazione dell’impianto idrico sottostante di natura strutturale, che hanno ritardato l’effettuazione dei lavori progettati dal Comune. L’importante, però, è aver restituito Via Raffaele Ambrosetti ai cittadini in una veste nuova e funzionale».

Il sindaco di Anagni, Daniele Natalia
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24