giovedì 25 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFerentino – Lezione di Igiene dentale all’Istituto Comprensivo 2

Ferentino – Lezione di Igiene dentale all’Istituto Comprensivo 2

L’incontro, tenuto dal dottor Vittorio Emanuele e dalla dottoressa Silvia Mayer, ha spaziato fino ad illustrare le conseguenze del fumo da sigaretta e dei piercing sulla lingua e sulle labbra.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La scorsa settimana presso l’Istituto Comprensivo 2 di Ferentino, tutti i ragazzi che frequentano la II classe della Scuola secondaria di I grado, hanno avuto l’opportunità di incontrare due esperti esterni del territorio: il dottor Vittorio Emanuele e la dottoressa Silvia Mayer.

L’importanza della cura dei denti e della giusta igiene orale

Imparare a prendersi cura e a rispettare il proprio corpo è un aspetto importante dell’insegnamento scolastico. Del resto, il Progetto di Educazione alla Salute è uno dei pilastri del PTOF dell’Istituto: le attività hanno uno sviluppo triennale e vengono svolte in modo interdisciplinare.

- Pubblicità -

Il secondo anno è dedicato allo studio del corpo e alla conoscenza delle conseguenze negative, e spesso irreparabili, di certi atteggiamenti, magari assunti per seguire le mode del momento.

L’incontro con gli studenti

L’incontro, infatti, incentrato sull’igiene dentale, ha spaziato fino ad illustrare le conseguenze del fumo da sigaretta e dei piercing sulla lingua e sulle labbra.

- Pubblicità -

I ragazzi, attenti e partecipi, hanno appreso le tecniche per mantenere una corretta igiene orale e la tempistica per ricorrere agli interventi presso gli studi medici.

Da parte nostra e del Dirigente scolastico, professor Luigi Brandi, un ringraziamento speciale al dottor Emanuele e alla dottoressa Mayer per la loro professionalità, per la loro disponibilità e per essere riusciti a catalizzare l’attenzione di tanti studenti e a far arrivare messaggi così importanti per la salute dei ragazzi della città.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24