venerdì 19 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFerentino – Ipotesi Primarie, tre liste civiche candidano Claudio Pizzotti

Ferentino – Ipotesi Primarie, tre liste civiche candidano Claudio Pizzotti

L’avvocato Claudio Pizzotti, già Presidente del Consiglio Comunale di Ferentino nell’ultima consiliatura è il prossimo candidato alle elezioni primarie di Ferentino.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

I gruppi politici Cambiare, Periferie InCentro e Nuova Ferentino, dopo un lungo e costruttivo percorso di confronto politico, sui temi che interesseranno alle prossime elezioni comunali i cittadini di Ferentino, hanno raggiunto un’intesa, per aprire – in una coalizione di movimenti civici – un dibattito per la scelta del candidato alla carica Sindaco.

Il confronto politico delle tre liste civiche

Le primarie ad oggi, in assenza di confronto, restano l’unico strumento che allo stesso tempo contempla inscindibilmente la selezione e la condivisione. Non vi è altra via, se non l’interpello diretto ai nostri concittadini per la scelta del prossimo candidato a Sindaco di Ferentino.

- Pubblicità -

Un fronte di cittadini che incarni i valori del civismo e che sia trasversale alle aree moderate, centriste e progressiste dei vari orientamenti. E per questo, i gruppi promotori, hanno scelto, tra quanti si sono messi a disposizione nell’attuale compagine, designando la candidatura alla carica di Sindaco chi, tra tutti, meglio ha dimostrato di incarnare la sintesi degli aspetti suddetti.

Tale figura è da riconoscersi nell’avvocato Claudio Pizzotti, già Presidente del Consiglio Comunale di Ferentino nell’ultima consiliatura e quindi alto rappresentante nonché garante dell’equilibrio nell’intero arco consiliare.

- Pubblicità -

L’obiettivo delle prossime settimane sarà quello di aggregare quanti, tra cittadini e gruppi politici, vorranno sostenere una scelta di sintesi tra rinnovamento e conservazione della tradizione politica della nostra città.

Consolidando le basi di progetti che si ispirano ai principi della giustizia sociale, del lavoro, dell’ecologia, della cultura e dell’innovazione, già pilastri delle fondamenta comuni ai gruppi qui promotori. Ad oggi il comitato del gruppo a sostegno dell’avvocato Pizzotti per le primarie della coalizione civica è composto da: Antonio Palombo, Adele Reali, Tommaso Villani, Fabio Paris.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24