venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteFrosinone – La campagna itinerante Clean Cities di Legambiente fa tappa in...

Frosinone – La campagna itinerante Clean Cities di Legambiente fa tappa in città

Domani Legambiente arriva a Frosinone con la sua campagna itinerante Clean Cities per combattere l'inquinamento atmosferico e promuovere con forza una mobilità urbana più pulita e sostenibile.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Domani, venerdì 17 febbraio, alle ore 11 in Piazzale de Matthaeis si terrà il FLASH MOB di Legambiente: “Ci siamo rotti i polmoni. NO ALLO SMOG!”

Saranno presentati i dati sull’inquinamento atmosferico nella città di Frosinone e nella Valle del Sacco e le proposte per ridurlo.

- Pubblicità -

La campagna itinerante Clean Cities per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente

Legambiente arriva a Frosinone con la sua campagna itinerante Clean Cities per combattere l’inquinamento atmosferico e promuovere con forza una mobilità urbana più pulita e sostenibile.

Durante l’evento verranno presentati i dati sulla qualità dell’aria nella città e nella Valle del Sacco, insieme alle proposte di politiche necessarie a rispondere agli impegni di riduzione imminenti. L’obiettivo è sensibilizzare gli amministratori locali e spingerli ad agire concretamente per ridurre le emissioni inquinanti e climalteranti.

- Pubblicità -

La tappa nel capoluogo ciociaro

Il presidio si terrà venerdì 17 febbraio, dalle ore 11 alle 13, in Piazzale de Matthaeis e vedrà la partecipazione di Andrea Minutolo, responsabile scientifico di Legambiente, Roberto Scacchi, presidente di Legambiente Lazio, Antonio Setale, vicepresidente del Circolo di Frosinone, Marina Testa, presidente di FIAB Frosinone-Su2Ruote e rappresentanti dei centri più inquinati della Valle del Sacco.

Clean Cities è un viaggio in 18 capoluoghi italiani per promuovere una nuova mobilità urbana, più sicura e meno inquinante. L’iniziativa rientra nell’ambito della Clean Cities Campaign, una coalizione europea di ONG e organizzazioni della società civile che ha come obiettivo una mobilità urbana a zero emissioni entro il 2030.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24