lunedì 13 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteAnagni – Posata la prima pietra dell'area ad uso sportivo e ricreativo...

Anagni – Posata la prima pietra dell’area ad uso sportivo e ricreativo di Finocchieto

Si tratta di un progetto realizzabile in tempi brevissimi, con un finanziamento di 265.000 € concesso dalla Regione Lazio al Comune di Anagni grazie ad un emendamento dell’Onorevole Ciacciarelli, che ha appoggiato un’idea dei consiglieri comunali anagnini, Guglielmo Vecchi ed Antonio Necci.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Due giorni fa, alla presenza del sindaco di Anagni, Daniele Natalia e del consigliere regionale, Pasquale Ciacciarelli, è stata “posata la prima pietra” della nuova area sportiva e ricreativa in località Finocchieto, nei pressi dell’omonimo plesso scolastico, ad Osteria della Fontana.

Il progetto

Si tratta di un progetto realizzabile in tempi brevissimi, con un finanziamento di 265.000 € concesso dalla Regione Lazio al Comune di Anagni grazie ad un emendamento dell’Onorevole Ciacciarelli, che ha appoggiato un’idea dei consiglieri comunali anagnini, Guglielmo Vecchi ed Antonio Necci.

- Pubblicità -

Il progetto prevede la realizzazione di un campo polivalente all’aperto per manifestazioni di discipline sportive come la pallavolo, il basket e il calcio a 5; la realizzazione di un’area destinata agli anziani con spazi per il passeggio, per il tempo libero e ricreativo; la realizzazione di un’ampia area destinata ai più piccoli con l’installazione di giochi; la realizzazione di un’area per il fitness outdoor con attrezzature sportive anche specificatamente dedicate ai portatori di handicap.

La realizzazione di un’area ad uso sportivo e ricreativo a Finocchieto è in linea con il programma dell’Amministrazione Natalia di valorizzare Osteria della Fontana, area che rappresenta il fulcro dello sviluppo demografico ed economico del territorio anagnino, dotata di importanti servizi e che, vista la sua rapida crescita, anche urbanistica, necessita di grande attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale.

- Pubblicità -

Il commento del sindaco Daniele Natalia

Il sindaco Daniele Natalia dichiara: «Abbiamo simbolicamente posato la prima pietra della nuova area ad uso sportivo e ricreativo in località Finocchieto un progetto, finanziato dalla Regione Lazio grazie ad un emendamento dell’Onorevole Pasquale Ciacciarelli, nato da un’idea dei consiglieri comunali Guglielmo Vecchi e Antonio Necci, che l’Amministrazione Comunale ha subito sostenuto. Quella che sorgerà a breve a Finocchieto sarà molto più di un parco, perché sarà un’area per lo sport che potrà servire le scuole e l’intero quartiere di Osteria della Fontana, fulcro dello sviluppo cittadino. Evidenzio il lavoro corale svolto dagli amministratori e dagli uffici per raggiungere questo risultato per un’opera che risponde alle esigenze del quartiere e che si affiancherà all’asilo nido di nuova realizzazione, che sorgerà sempre a Finocchieto nei dintorni della scuola e, conseguentemente, anche dell’area sportivo-ricreativa. È questo il modello di città che vogliamo e che stiamo costruendo grazie all’impegno di tutti e con il sostegno dei cittadini».

Il sindaco di Anagni, Daniele Natalia
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24