martedì 23 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAnagni – Servizio Civile Universale: 5 progetti attivati. Il bando scade il...

Anagni – Servizio Civile Universale: 5 progetti attivati. Il bando scade il 10 febbraio

I progetti attivati sono 5, da svolgersi presso la Biblioteca Comunale, il Centro Diurno Comunale “Ivan Roiati” e la Pro Loco.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’Amministrazione Comunale ricorda che per fare domanda è partecipare al Servizio Civile Universale ad Anagni c’è tempo fino al 10 febbraio alle ore 14:00, data ultima di scadenza del bando.

I progetti

I progetti attivati sono 5, da svolgersi presso la Biblioteca Comunale, il Centro Diurno Comunale “Ivan Roiati” e la Pro Loco.

- Pubblicità -

Nello specifico i progetti sono: Anima!; Pagine d’Arte; Percorsi d’Arte e Conoscenza; SolideAli; Vivi il territorio. Possono fare domanda tutti i ragazzi e le ragazze con età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Per presentare la domanda è necessario possedere un’identità digitale SPID.

- Pubblicità -

Al link https://www.comune.anagni.fr.it/area_letturaNotizia/183218/pagsistema.html è possibile scaricare il bando, la guida alla compilazione della domanda e le sintesi delle schede di progetto.

Il commento del sindaco Daniele Natalia

Il sindaco Daniele Natalia dichiara: «Il Servizio Civile Universale ad Anagni è ormai una realtà consolidata. L’Amministrazione quest’anno ha attivato ben cinque progetti, rispetto ai due attivati la volta scorsa, con ben 23 giovani volontari che saranno a servizio della comunità cittadina in ambiti che spaziano dalla cultura e valorizzazione turistica e del patrimonio monumentale e documentario, fino ad arrivare ai servizi sociali. Della precedente esperienza del Servizio Civile ad Anagni è giusto evidenziare come i volontari abbiano saputo creare uno spazio d’aggregazione importante, sia la Biblioteca Comunale che l’Ufficio Servizi Sociali hanno tratto beneficio dalla presenza e dall’impegno quotidiano dei ragazzi volontari che avevano scelto di mettersi con competenza e voglia di fare al servizio della propria comunità. I volontari che parteciperanno ai progetti di quest’anno saranno, ne siamo certi, sulla stessa linea d’onda, ampliando il bacino di competenze e le opportunità non solo per loro ma per tutta Anagni».

Il sindaco di Anagni, Daniele Natalia
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24