lunedì 6 Febbraio 2023
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaControlli del Nas in canili e gattili: 6 richieste di sospensione attività

Controlli del Nas in canili e gattili: 6 richieste di sospensione attività

In provincia di Frosinone sono state 16 le ispezioni presso gattili rifugio, canili e gattili sanitari, allevamenti, addestramento e pensioni per cani e gatti

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Nas di Latina ha ispezionato 28 strutture nelle provincie di Frosinone e Latina, adibite acanili e gattili rifugio, canili e gattili sanitari, allevamenti, addestramento e pensioni per cani e gatti.

In provincia di Frosinone sono state 16 le ispezioni presso gattili rifugio, canili e gattili sanitari, allevamenti, addestramento e pensioni per cani e gatti. Tra queste sei sono risultate non conformi per irregolarità circa la posizione autorizzativa/organizzativa o inadeguatezze strutturali. Per altre sei attività, invece, sono state avanzate proposte di sospensione attività per mancanza di autorizzazione all’attivazione e ripristino delle condizioni organizzative, gestionali e strutturali. Contestate complessivamente contravvenzioni amministrative per un importo di circa 8.500 euro.

- Pubblicità -

Nel pontino sono state ispezionate 12 strutture adibite a canili e gattili rifugio, canili e gattili sanitari, allevamenti, addestramento e pensioni per cani e gatti. Tre di queste sono risultate non conformi per irregolarità circa la posizione autorizzativa/organizzativa o inadeguatezze strutturali. Sono state inoltre avanzate 2 proposte di sospensione dell’attività per il ripristino delle condizioni organizzative, gestionali e strutturali.

Una struttura, rifugio per cani, con quarantotto esemplari di varia razza è stata sottoposta a sequestro amministrativo per mancanza di autorizzazione all’attivazione, gravi carenze strutturali/organizzative, carenti condizioni igienico-sanitarie e violazione degli obblighi di registrazione dei cani in anagrafe canina.

- Pubblicità -

Valore complessivo dei cani e della struttura sequestrata di circa 200.000 euro. Contestate contravvenzioni amministrative per un importo complessivo di circa 9.500 euro.

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Rissa aggravata ed evasione, arrestato 42enne

Arrestato un 42enne già noto alle forze dell’ordine per reati di rissa aggravata, evasione e oltraggio a Pubblico Ufficiale. I Carabinieri della Stazione di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24