giovedì 28 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, Pallanuoto: il sindaco Mastrangeli incontra il campione d’Italia, Leonardo Nicolia

Frosinone, Pallanuoto: il sindaco Mastrangeli incontra il campione d’Italia, Leonardo Nicolia

«La storia di Leonardo rappresenta un esempio per tutti ma, soprattutto, per i più giovani. Auspico che i ragazzi che scelgono di praticare l’attività sportiva e, in particolare, la pallanuoto, siano sempre più numerosi» commenta il consigliere delegato allo Sport, Francesco Pallone.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Leonardo Nicolia, campione d’Italia pallanuoto under 15 con il C.R. Lazio (Frosinone Pallanuoto), ha incontrato il sindaco, Riccardo Mastrangeli, e il consigliere comunale delegato allo Sport, Francesco Pallone.

Leonardo è stato infatti protagonista nel corso dell’ultimo Trofeo delle Regioni, che ha visto la vittoria della rappresentativa regionale Lazio del professor Nicola Izzo.

- Pubblicità -

Il commento del sindaco Riccardo Mastrangeli

«Il grandissimo risultato conseguito da Leonardo – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli, a margine dell’incontro – testimonia il grande lavoro svolto dalla società gialloblù affiliata alla Federazione Nazionale Nuoto. Dal 2016, il club contribuisce a dare il giusto risalto alla pallanuoto ed alla città di Frosinone, coltivando il talento di tanti giovani. Leonardo Nicolia è il secondo giocatore ciociaro a essere convocato per questa kermesse. Il primo – circa 10 anni fa – era stato il suo allenatore Federico Ceccarelli. Grazie a Leonardo, alla sua famiglia, ai tecnici Ceccarelli e Fabrizio Spinelli e ad Antonio Ceccarelli. È stato un onore poter accogliere in Comune un giovane atleta che sta dando lustro alla città di Frosinone, supportato da un club giovane e dinamico – ha concluso il sindaco Mastrangeli – Siamo certi che il palmarès di Leonardo si arricchirà di riconoscimenti ancora più ambiziosi».

Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli

Le parole del consigliere delegato allo Sport, Francesco Pallone

«Congratulazioni a Leonardo per l’importante risultato raggiunto, frutto di bravura, dedizione e determinazione, oltre che del grande lavoro svolto allo Stadio del Nuoto del capoluogo con il team del Frosinone pallanuoto – ha dichiarato il consigliere Pallone – La storia di Leonardo rappresenta un esempio per tutti ma, soprattutto, per i più giovani. Auspico che i ragazzi che scelgono di praticare l’attività sportiva e, in particolare, la pallanuoto, siano sempre più numerosi. Lo sport, infatti, è un alleato non solo della nostra salute, ma anche veicolo di valori importanti ad ogni età e di emozioni uniche».

Il consigliere comunale delegato allo Sport, Francesco Pallone
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24