venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, Pagella D'Oro: i vincitori della venticinquesima edizione

Frosinone, Pagella D’Oro: i vincitori della venticinquesima edizione

«La Pagella D’Oro rappresenta un evento prestigioso, motivo di orgoglio ed emozione per l’intera comunità, che pone l'accento sull'importanza dello studio, della cultura e del merito» ha sottolineato l’assessore all’Istruzione, Valentina Sementilli.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Emozionante cerimonia, sabato scorso, 14 gennaio, per il venticinquennale della Pagella D’Oro, nell’aula consiliare del Comune di Frosinone.

Il commento del sindaco Riccardo Mastrangeli

«Un’occasione così importante meritava di essere celebrata nella casa comunale, la casa di tutti i cittadini di Frosinone – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli – La Pagella D’Oro compie 25 anni. Nata su impulso del comitato di quartiere “Amici della Pescara”, la Pagella D’Oro è un’iniziativa istituzionalizzata, consolidata e attesissima nella nostra Città. Celebrando il venticinquennale dell’iniziativa, non possiamo non ringraziare, per l’importante lavoro svolto quotidianamente con i nostri ragazzi, i dirigenti, i docenti e il personale non docente, oltre che le famiglie che, in questo momento certamente non facile, supportano i propri figli nel proprio percorso di studi, spesso affrontando grandi sacrifici. Plaudiamo, oggi, al frutto dell’impegno, della dedizione, della costanza dei nostri ragazzi. È, per me, un privilegio, poter premiare le eccellenze della nostra Città. Credo che l’istruzione sia lo strumento attraverso il quale si concretizza, nel modo migliore e più alto, la crescita e la formazione, dal punto di vista umano e civico, di ognuno. Attraverso l’istruzione, le giovani generazioni possono realizzare le aspirazioni e i progetti più grandi e importanti, acquisendo libertà e consapevolezza. Il riconoscimento odierno – ha concluso infine il sindaco Mastrangeli – costituisce senz’altro un punto di partenza, in vista di traguardi ancora più ambiziosi».

- Pubblicità -
Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli

Le parole dell’assessore all’Istruzione, Valentina Sementilli

L’assessore all’Istruzione, Valentina Sementilli, ha sottolineato come la Pagella D’Oro sia “Un evento prestigioso, motivo di orgoglio ed emozione per l’intera comunità, che pone l’accento sull’importanza dello studio, della cultura e del merito.  Voi – rivolta ai ragazzi – diventerete la classe dirigente del Paese. Sono certa che continuerete, anche in futuro, a rappresentare l’eccellenza del sapere, condividendo con la collettività i vostri talenti, tendendo una mano a chi è rimasto indietro, per mettere così a frutto quanto ricevuto in dote”.

L’assessore all’Istruzione, Valentina Sementilli

La manifestazione

Alla manifestazione erano presenti, inoltre, l’assessore Alessandra Sardellitti, i consiglieri Dino Iannarilli e Corrado Renzi, la funzionaria comunale Valeria Saiardi, i rappresentanti del comitato fondatore “Amici della Pescara”, con Bruno Carnevali, Mariano Turriziani e il già consigliere comunale Massimo Calicchia, insieme ai dirigenti dei quattro comprensivi, le professoresse Edina Furlan, Mara Bufalini, Mara Perna e il professor Giovanni Guglielmi.

- Pubblicità -
Un momento della manifestazione “Pagella D’Oro”

Le scuole e gli alunni premiati

Per l’Istituto Scolastico Comprensivo I – Via Mastruccia, sono stati premiati Spaziani Alice (Scuola Primaria Osteria De Matthaeis) e Gatta Giorgia (Scuola Secondaria di I grado Aldo Moro). Per l’Istituto Scolastico Comprensivo II– Via Puccini, Marza Cristian (Scuola Primaria La Rinascita) e Castaldi Viviana (Scuola Secondaria di I grado L. Pietrobono). Per l’Istituto Scolastico Comprensivo III – Via Fosse Ardeatine, Cianfrocca Alice (Scuola Primaria Pietro Tiravanti) e Nannini Lavinia (Scuola Secondaria di I grado Ex N.Ricciotti). Infine, per l’Istituto Scolastico Comprensivo IV – Viale Tevere, Potenziani Flavio Maria (Scuola Primaria Cavoni) e Comerci Federico (Scuola Secondaria di I grado Campo Coni).

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24