giovedì 23 Marzo 2023
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPaliano - Il Comune premiato da un finanziamento regionale da investire nei...

Paliano – Il Comune premiato da un finanziamento regionale da investire nei progetti per i giovani

«L’obiettivo di un’Amministrazione è coinvolgere in maniera sempre crescente le giovani generazioni, ascoltare, confrontarsi per poi costruire insieme una città a misura dei ragazzi» afferma il sindaco Domenico Alfieri.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Comune di Paliano, su proposta del Presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Giovanili, Serena Montesanti ha ottenuto, raggiungendo il massimo punteggio, un finanziamento di 5mila euro rispondendo al bando della Regione Lazio sulla “Promozione degli strumenti di partecipazione istituzionale delle giovani generazioni alla vita politica e amministrativa locale”.

Il commento del Presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Giovanili, Serena Montesanti

«Il Consiglio Comunale dei Giovani rappresenta un’opportunità di partecipazione alla vita istituzionale e una valida risposta al desiderio di stare insieme e di condividere processi di crescita civica. Per questo cerchiamo sempre di proporre e sostenere le attività che mettono al centro i ragazzi. Siamo molto soddisfatti di aver ottenuto questo finanziamento che ci permetterà di offrire tante e diverse iniziative di tipo culturale e di svago come visite guidate; di tipo sociale, continuando la collaborazione con l’AVIS locale e promuovendo le donazioni del sangue tanto quanto le tipizzazioni per il midollo osseo; e ancora eventi sportivi e di impegno sociale. Auspico dunque che la partecipazione dei giovani continui a crescere progressivamente in tutti i progetti utili e aggregativi che riusciremo a proporre».

- Pubblicità -

Questo il commento del Consigliere Montesanti.

Le parole del sindaco Domenico Alfieri

Il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri dichiara: «L’obiettivo di un’Amministrazione è coinvolgere in maniera sempre crescente le giovani generazioni, ascoltare, confrontarsi per poi costruire insieme una città a misura dei ragazzi. Le iniziative proposte nel bando dal Consigliere Montesanti, che ringrazio, sono volte proprio a creare un dialogo costante con i giovani facendoli sentire parte attiva di una comunità».

Il Presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Giovanili, Serena Montesanti
Il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri
- Pubblicità -
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24