venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàCiociaria – Turismo, Oltre 50 associazioni del territorio all’iniziativa della consigliera Sara...

Ciociaria – Turismo, Oltre 50 associazioni del territorio all’iniziativa della consigliera Sara Battisti

Battisti: «Numeri sul turismo in grande crescita in Ciociaria».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Oltre 50 associazioni del territorio, numerosi responsabili dei progetti di sviluppo del turismo messi in campo per la provincia di Frosinone con misure regionali, guide locali, stakeholder, cittadini amanti delle nostre bellezze: una sala gremita, dunque, in occasione dell’iniziativa ‘La nostra bella terra’ della consigliera regionale del Lazio, Sara Battisti.

Le parole della consigliera regionale del Lazio, Sara Battisti

«La presenza di tantissime associazioni – spiega la Battisti – che svolgono quotidianamente un lavoro straordinario per la valorizzazione del nostro territorio, è un motivo di grande soddisfazione perché i risultati raggiunti in questo quinquennio sono stati possibile grazie ad una sinergia davvero proficua. Abbiamo fatto rete e i risultati sono visibili. Del resto, nel 2018, il primo punto del mio programma aveva esattamente questa finalità: crescita e sviluppo del patrimonio storico, culturale, ambientale ed enogastronomico attraverso la collaborazione con terzo settore, enti, amministrazioni, associazioni e privati. I numeri dimostrano che abbiamo avuto ragione: i dati sui flussi turistici palesano come la Provincia di Frosinone abbia iniziato ad essere scelta con sempre maggiore frequenza come meta del turismo cosiddetto ‘esperienziale’. Chi viene a visitare le nostre bellezze ha finalmente piena consapevolezza delle straordinarie potenzialità di questo territorio. È un lavoro che vogliamo proseguire – conclude infine la Battisti – impegnandoci al fianco di chi vuol far crescere ancora queste fantastiche realtà».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24