venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, nuovi arredi e nuova dotazione digitale per le strutture comunali

Frosinone, nuovi arredi e nuova dotazione digitale per le strutture comunali

«Tali servizi arricchiranno l’offerta socio-educativa, grazie alla possibilità di utilizzare strutture mobili, strumenti hardware e dotazioni software, che potranno accompagnare i bambini nel processo di apprendimento con un percorso digitale» commenta l’assessore ai Servizi sociali, Fabio Tagliaferri.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

In arrivo nuove strutture destinate alle attività all’aria aperta e nuova strumentazione informatica (come pc, tablet e stampanti), con dotazioni software per lavagna interattiva multimediale (LIM), per il centro diurno minori comunale di via Sodine e la struttura residenziale comunale di via Vado del Tufo.

Le dichiarazioni del sindaco Riccardo Mastrangeli

«L’intero Paese ha pagato un tributo altissimo a causa dell’emergenza sanitaria, sia in termini di vite umane, sia per quanto riguarda i riflessi economici, culturali e sociali che hanno coinvolto tutta la popolazione. Sicuramente, però, tra coloro che più hanno sofferto la mancanza di socializzazione vi sono i bambini, che trovano nel confronto e nell’aggregazione delle occasioni di crescita e di arricchimento. Per questo, è importante cogliere e concretizzare tutte quelle opportunità per incentivare l’apprendimento, la condivisione, il gioco e il divertimento dei nostri bambini, specie all’aria aperta, quando possibile» ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli.

- Pubblicità -
Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli

Il commento dell’assessore ai Servizi sociali, Fabio Tagliaferri

«Il Comune di Frosinone, mediante l’Assessorato al Welfare, Politiche sociali e Fragilità sociali – ha dichiarato l’assessore Fabio Tagliaferri – intende promuovere e potenziare le attività in favore dei servizi socio-educativi territoriali, rivolte a favorire il recupero del benessere psicofisico dei minori dallo stress post pandemico e il rafforzamento dello studio delle materie scientifiche sulla base di un approccio interdisciplinare. L’obiettivo è unire abilità provenienti da discipline scientifiche diverse, generando nuove competenze. A tal fine, tramite un finanziamento ministeriale, sono stati acquistati arredi per gli spazi esterni del centro diurno minori comunale di via Sodine e della struttura residenziale comunale di via Vado del Tufo, oltre che strumentazione informatica. Tali servizi potranno, dunque, arricchire l’offerta socio-educativa nei confronti dei minori, grazie alla possibilità di utilizzare strutture mobili (gazebo, ombrelloni, tavoli, sedie, dondoli e panchine), strumenti hardware e dotazioni software, che potranno accompagnare i bambini nel processo di apprendimento con un percorso digitale, arricchito da spunti ludico-ricreativi che renderanno più facile, spontaneo e divertente l’apprendimento delle diverse discipline».

L’assessore ai Servizi sociali, Fabio Tagliaferri
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24