domenica 3 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone - Pericolo a Madonna della Neve: lampioni spenti da 3 mesi...

Frosinone – Pericolo a Madonna della Neve: lampioni spenti da 3 mesi e nessuno interviene

Diverse le segnalazioni fatte al Comune da parte di residenti, commercianti e avventori, ma ancora non si è trovata una soluzione al problema. Si sta aspettando qualche grave incidente dovuto ad un assurdo buio fitto in una zona centrale e trafficata?

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Pericolo a Madonna della Neve, dove da circa tre mesi sono spenti i quattro lampioni che illuminano l’intersezione con la statale dei Monti Lepini e la Ss 155 per Fiuggi. Tante le segnalazioni fatte, ma ad oggi non c’è stato ancora alcun intervento.

Una situazione senz’altro di pericolo, visto che si tratta di un incrocio di strade molto trafficate, che rischierà prima o poi di far verificare qualche sinistro oppure, speriamo di no, l’investimento di qualche pedone che a causa dell’oscurità potrebbe non essere visto dagli autoveicoli mentre attraversa o cammina a bordo strada.

- Pubblicità -

Nonostante le numerose segnalazioni al Comune, ai vigili urbani e all’ufficio tecnico, pare che nulla si muova per porre rimedio a questo disservizio di cui sia i residenti che i commercianti, ma anche automobilisti e pedoni di passaggio, si lamentano da quasi tre mesi.

Secondo alcune indiscrezioni, si tratterebbe di un palo collegato ad una centralina Enel e per questo dovrebbe intervenire, oltre che il Comune, la società, per provvedere alle riparazioni del caso. Si tratterebbe, dunque, di un insieme di lampioni che non dipendono direttamente da Engie, il gestore che ha in carico l’illuminazione pubblica a Frosinone.

- Pubblicità -

In ogni caso, occorrerebbe intervenire e al più presto. E qualora ci fossero problemi con Enel, sarebbe il caso di agire tecnicamente per fare in modo che i lampioni vengano direttamente collegati con le centraline di Engie, in modo tale da poter intervenire tempestivamente in caso di guasti: tre mesi risultano essere veramente troppi. Noi paghiamo le tasse – si sono lamentati alcuni frusinati – e se non possiamo avere neanche due lucette per Natale, almeno i lampioni per strada gradiremmo che di notte siano accesi. Il sindaco, l’assessore o chi di competenza intervenisse al più presto, perché già troppo tempo è trascorso. E’ una vergogna!“.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24