venerdì 26 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàVeroli - "Sulla strada di Betlemme", il presepe vivente dei ragazzi della...

Veroli – “Sulla strada di Betlemme”, il presepe vivente dei ragazzi della primaria di Santa Francesca

Sabato 17 in località Scattaruggini, cesto a km0, stand gastronomici, beneficenza e iniziative di ogni genere

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Le ‘Magie di Natale’ che rappresenta un momento straordinario per grandi e piccini, esplode in tutta la sua emozionante atmosfera, attraverso un’unica manifestazione, caratterizzata da eventi a tema: Pesca di beneficenza, la Casa di Babbo Natale, Cesto a Km0, presepe vivente ‘Sulla strada di Betlemme’, ‘Noi ci Rigiochiamo’ una raccolta di giocattoli usati curata dall’assessorato ai servizi sociali in collaborazione con il centro anziani Beata M.F. Viti e la super tombola.

Giornata organizzata dall’Associazione “Amici Sagra della Crespella e dal Nuovo Comitato Parrocchiale Santa Maria Assunta. Il clima di festa sarà impreziosito e reso speciale, dai docenti e dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Veroli Primo di ‘Santa Francesca’. La dirigente Silvana Schioppa ci tiene a mettere in risalto il prezioso lavoro dei docenti e degli alunni di tutti i plessi dell’IC Veroli Primo: «Il Natale è per eccellenza la festa in cui nascono le più belle tradizioni familiari che, nella loro forma originaria o con qualche piccolo adattamento, diverranno parte del bagaglio delle generazioni future. Pertanto, sapere che quel tempo condiviso con i nostri bambini e ragazzi in qualche modo lascerà un segno indelebile nella loro storia, può essere di grande motivazione rispetto alla riscoperta della famosa “Magia” del Natale. Siamo entrati nel vivo dell’atmosfera natalizia e i docenti dell’IC Veroli 1 stanno organizzando insieme ai bambini dell’Infanzia, primaria e ai ragazzi della secondaria recite, eventi e il Concerto di Natale con l’indirizzo musicale per accompagnarli a comprendere il valore del Natale, non solo nel suo significato religioso, ma anche rispetto alle tradizioni ed ai riti a cui esso rimanda. Servirà a loro, ma anche a noi adulti, per ritrovare quella serenità che solo una festa così speciale è in grado di riservare. In particolare la primaria di Santa Francesca proporrà con gli alunni un presepe vivente. E’ una piccola rappresentazione che sarà realizzato il 17 dicembre nella contrada di Scattaruggini. Inizia con l’annunciazione a Maria per finire con la Natività e l’arrivo dei Magi. Il tutto si snoda attraverso diverse scene di vita quotidiana allestite lungo un percorso molto caratteristico. Alla fine gli alunni si esibiranno in alcuni canti prettamente natalizi nella piazzola di S. Filippo Neri. I docenti per la realizzazione del progetto si avvarranno della collaborazione volontaria dei due comitati, “Amici Sagra della Crespella” e “Nuovo Comitato Parrocchiale Santa Maria Assunta”. Mi auguro che possiate partecipare numerosi!».

- Pubblicità -

Tutto ciò sarà realizzato grazie al Comune di Veroli, che ha dato il suo patrocinio e ad Arsial – Regione Lazio per il contributo. Il risultato non poteva che essere un calendario di eventi di tutto rispetto.

Appuntamento quindi, per sabato 17 dicembre, a Santa Francesca in località Scattaruggini a Veroli, a partire dalle ore 14.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24