martedì 30 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteFrosinone, informatizzato il servizio per canoni lampade votive. Info e scadenze

Frosinone, informatizzato il servizio per canoni lampade votive. Info e scadenze

I contribuenti che lo vorranno, potranno corrispondere le somme dovute per il canone (suddiviso nelle distinte annualità 2020 e 2021) accedendo al portale dedicato tramite Spid, così come riportato all’interno degli avvisi cartacei.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Comune di Frosinone, su indirizzo del sindaco, Riccardo Mastrangeli, sta procedendo all’informatizzazione dei servizi di tutti i settori comunali, al fine di rendere le procedure più snelle ed efficienti. In ragione di ciò, sono stati, quindi, rielaborati e digitalizzati anche i dati relativi ai canoni per le lampade votive del cimitero di Colle Cottorino, i cui avvisi di pagamento stanno arrivando, per posta, in questi giorni.

Il processo di informatizzazione dell’Ente comunale

La corposa anagrafica, per la prima volta, completamente in formato digitale, è confluita nel gestionale del settore dell’ufficio entrate comunale. I contribuenti che lo vorranno, potranno quindi corrispondere le somme dovute per il canone (suddiviso nelle distinte annualità 2020 e 2021) accedendo al portale dedicato tramite Spid, così come riportato all’interno degli avvisi cartacei.

- Pubblicità -

All’interno del portale telematico, il cittadino potrà inoltre visualizzare la propria posizione, i pagamenti effettuati e le relative annualità e anche attivare il servizio di pagamento online, ricevendo il bollettino direttamente nella propria casella di posta elettronica.

Le dichiarazioni del sindaco Riccardo Mastrangeli

«Gli sforzi dell’Amministrazione sono concentrati nell’implementare, semplificare e snellire i servizi rivolti al cittadino, attenendosi scrupolosamente a misure dettate da efficienza, efficacia e razionalizzazione delle risorse, anche in considerazione delle opportunità offerte dai finanziamenti per la digitalizzazione nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza» ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli.

- Pubblicità -
Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli

Il commento dell’assessore a Bilancio e Tributi, Adriano Piacentini

«Il processo di pagamento del canone delle lampade votive, afferente al settore comunale delle entrate, è stato completamente informatizzato. Grazie al prezioso lavoro svolto dal personale comunale, su indirizzo dell’Amministrazione, si è compiuto un importante passo in avanti nella direzione dello snellimento burocratico e della semplificazione. L’Amministrazione ha inoltre richiesto che fosse diversificato e distanziato il pagamento tra le due annualità, per permettere ai contribuenti di differire il versamento delle somme dovute, allo scopo di venire incontro alle esigenze dei cittadini» ha dichiarato Adriano Piacentini, assessore a Bilancio e Tributi.

L’assessore a Bilancio e Tributi, Adriano Piacentini

Info e scadenze

La scadenza per quanto riguarda il pagamento del canone delle lampade votive per l’annualità 2020 è stata fissata al 28 febbraio 2023; il termine per il pagamento dell’annualità 2021 è invece fissato al 31 marzo 2023.

- Pubblicità -

Per informazioni, è possibile contattare il settore entrate comunale ai seguenti recapiti: lampade.votive@comune.frosinone.it; 0775/2656638 o 0775/2656648.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Provincia – Rendiconto della gestione 2023 e relazione illustrativa: approvati all’unanimità dal Consiglio

Il Consiglio provinciale ha approvato questa mattina, 29 aprile, all’unanimità dei presenti, i due punti all’ordine del giorno: il rendiconto della gestione 2023 e...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24