martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàL'ospedale Spaziani di Frosinone al top in Italia per la cardiologia

L’ospedale Spaziani di Frosinone al top in Italia per la cardiologia

Lo certifica il ‘Piano nazionale esiti’ presentato ieri dal ministero della Salute. Battisti: "Un risultato che inorgoglisce, che certifica il cambio di rotta della nostra sanità"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
“L’Ospedale Spaziani di Frosinone è tra i primi dieci ospedali d’Italia per interventi di angioplastica primaria per infarto nell’arco dei novanta minuti. Lo certifica il ‘Piano nazionale esiti’ presentato ieri dal ministero della Salute. Un risultato che inorgoglisce, che certifica il cambio di rotta della nostra sanità, che mette in evidenza come il grande piano degli investimenti che come Regione abbiamo portato avanti sui nostri ospedali abbia prodotto miglioramenti evidenti e reparti di assoluta eccellenza”.
 
Così in una nota Sara Battisti, presidente della commissione regionale Affari Costituzionali. 
 
“Si tratta di risultati particolarmente significativi – spiega – perché intervenire nel minor tempo possibile, e con certificata qualità delle cure, permette di salvare la vita delle persone. La tempestività, in questi casi, è salvifica. Per questo voglio ringraziare il management, il primario della cardiologia di Frosinone, Prof. Menichelli, i medici e tutto lo straordinario personale delle nostre strutture.
 
Chi racconta una sanità che non funziona e strumentalizza alcune criticità è perché non crede nelle potenzialità della nostra sanità pubblica fatta di impegni e sacrifici soprattutto del nostro personale. Ovviamente non ci accontentiamo: grazie al Pnrr, sul quale abbiamo lavorato accanto all’assessore Alessio D’Amato, continueremo ad investire per nuovo personale, macchinari all’avanguardia, per abbattere le liste d’attesa e migliorare le strutture. Stiamo trasformando la nostra sanità – conclude – e proseguiremo su questa strada”.
- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Maltrattamenti in famiglia: nei guai un 46enne ed un 23enne

I Carabinieri della Stazione di Pontecorvo (Fr) hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Misura Cautelare del “divieto di avvicinamento alla persona offesa” emessa dal Tribunale...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24