martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaControlli dei Nas nelle strutture sanitarie

Controlli dei Nas nelle strutture sanitarie

In provincia di Frosinone sono stati sottoposti a controllo due ospedali, tre Rsa, sei tra comunità alloggio e case di riposo

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Servizi di controllo su tutto il territorio nazionale presso strutture sanitarie e socio-assistenziali pubbliche e private da parte dei carabinieri del Nas.

Tali strutture, per sopperire alla carenza di personale e garantire l’erogazione minima dei servizi di cura ed assistenza, ricorrono sempre più spesso a contratti di appalto per avvalersi di professionalità sanitarie, quali medici, infermieri e operatori sanitari, forniti da società esterne, solitamente riconducibili a cooperative.

- Pubblicità -

Al fine di verificare la correttezza applicativa di questa modalità di reclutamento, l’adeguatezza dei titoli abilitativi e il rispetto dei turni di servizio e della fruizione delle assenze, in aderenza ai Contratti Nazionali di Categoria, sono stati svolti accessi presso 1.934 strutture sanitarie.

In provincia di Frosinone sono stati sottoposti a controllo due ospedali, tre Rsa, sei tra comunità alloggio e case di riposo ed è stato attenzionato il personale di quattro cooperative; nello specifico cinquantatré medici, centoventuno infermieri professionali e centosessantatré Oss. 

- Pubblicità -

Effettuati controlli anche in provincia di Latina, in due ospedali, cinque Rsa, dieci comunità alloggio/case di riposo. Attenzionati quarantacinque medici, dei quali uno deferito all’autorità giudiziaria per violazione dell’articolo 640 del Codice penale, settantotto infermieri e centodieci Oss.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Maltrattamenti in famiglia: nei guai un 46enne ed un 23enne

I Carabinieri della Stazione di Pontecorvo (Fr) hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Misura Cautelare del “divieto di avvicinamento alla persona offesa” emessa dal Tribunale...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24