sabato 13 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, delegazioni Erasmus in visita al Comune

Frosinone, delegazioni Erasmus in visita al Comune

Trentadue gli studenti provenienti dal College del centro-nord della Danimarca, che saranno ospiti fino al 7 dicembre per un progetto che mette a confronto culture e metodologie di apprendimento diverse.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

In visita, nel palazzo comunale di Frosinone, la delegazione di docenti e studenti provenienti dalla Danimarca, nell’ambito della Progettazione Europea Erasmus.

Ad accogliere gli ospiti, l’assessore Alessandra Sardellitti, delegata a Innovazione tecnologica, Smart city, Politiche giovanili e Ufficio Europa, che ha portato i saluti del sindaco Riccardo Mastrangeli, e dell’Amministrazione comunale.

- Pubblicità -

Il progetto

Lo scambio, reso possibile dalla membership delle scuole alla rete Innotecs, è avvenuto tra l’Istituto “Volta” di Frosinone, diretto dalla professoressa Maria Rosaria Villani (referenti del progetto, le professoresse Antonella Di Fraia e Simona Ferrante) e la scuola professionale danese Viden Djurs.

Trentadue gli studenti provenienti dal College del centro-nord della Danimarca, che saranno ospiti fino al 7 dicembre per un progetto che mette a confronto culture e metodologie di apprendimento diverse.

- Pubblicità -

I ragazzi, accompagnati dai docenti Lone Petersen, Kasper Frost Capello, Torben Kjær e Henrik Borg, vivranno per quasi 2 settimane la realtà di una scuola tecnica italiana al mattino, seguendo le lezioni insieme agli studenti italiani, visitando il territorio nel tempo libero.

Il commento dell’assessore alle Politiche giovanili, Alessandra Sardellitti

«Siamo felici e orgogliosi di avervi nella nostra Città – ha dichiarato l’assessore Sardellitti, rivolta ai giovani ospiti e ai loro accompagnatori – Questo progetto, come tutte le attività che prevedono uno scambio tra Paesi, è fondamentale perché permette ai nostri ragazzi di aprirsi al mondo, conoscere culture diverse e ampliare il proprio bagaglio di esperienze formative».

Alessandra Sardellitti, assessore delegata a Innovazione tecnologica, Smart city, Politiche giovanili e Ufficio Europa
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24