giovedì 1 Dicembre 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeIn EvidenzaElezioni Provinciali, count down di fuoco

Elezioni Provinciali, count down di fuoco

Spunta l'ipotesi candidatura per il sindaco di Arce Luigi Germani sostenuto da Pd e FdI. Giuseppe Sacco getta la spugna e Anselmo Rotondo si schiera con Riccardo Mastrangeli. Intanto il primo cittadino di Frosinone raccoglie consensi anche in Valcomino e cerca appoggi pure al nord. Indebolito ma ancora in gioco Luca Di Stefano

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

di Dario Facci

Ore bollenti per la presentazione delle candidature (entro lunedì) e soprattutto delle firme a sostegno del nuovo Presidente della Provincia di Frosinone.

- Pubblicità -

Al momento le notizie ufficiali sull’andamento delle cose scarseggiano e dunque si inseguono le illazioni.

Nel momento in cui scriviamo si sente in giro il nome del sindaco di Arce Germani, che potrebbe essere sostenuto da gran parte del Pd e su questo nome sarebbe anche una parte del centrodestra rimasto orfano del candidato. Sembra, pare, si dice che Fratelli d’Italia potrebbe sostenere Germani ma, come detto, si tratta nel momento in  cui scriviamo solo di voci.

- Pubblicità -

Voci parlano anche del fatto che non tutto il Pd sia d’accordo su questa candidatura e rimarrebbe ancora in pista anche il nome del sindaco di Sora, Luca Di Stefano, ma, nel caso, la sua posizione ora sarebbe ben più debole. Anche se nel momento in cui scriviamo ci sarebbe in corso un tavolo del Pd per tentare di unificarsi e convergere su un unico candidato.

Giuseppe Sacco, invece,  ha ritirato la sua candidatura. Lo ha fatto informando telefonicamente i sindaci che lo avevano sollecitato per una discesa in campo. Il primo cittadino di Roccasecca ha ritenuto che non esistano le condizioni per andare avanti. Una decisione che ha spinto Anselmo Rotondo, sindaco di Pontecorvo, a convergere su Riccardo Mastrangeli. Nel pomeriggio era anche circolata la possibilità di una discesa in campo dello stesso Rotondo, ma il veto di Fratelli d’Italia avrebbe fatto saltare l’accordo. Un patto che, stando ai rumors politici, avrebbe trovato pure il consenso del senatore Fazzone.

- Pubblicità -

Per ora si può dire, quindi, che certamente in campo ci sia il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli. L’unico che ha ufficialmente dichiarato di esserci. Su Mastrangeli, oltre ai favori della Lega, si dice esista una fitta rete trasversale di consensi. L’altro ieri sera ad Atina si è tenuta una cena in favore della candidatura del sindaco di Frosinone con molti sindaci e un centinaio di amministratori organizzata dal consigliere provinciale Andrea Amata. A quanto pare con Mastrangeli si è schierata l’intera Valle di Comino o poco ci manca. Avrebbero infatti sottoscritto la candidatura per il sindaco di Frosinone i primi cittadini di Broccostella, Picinisco, Casalvieri, Alvito, Vicalvi, Settefrati, Fontechiari, San Biagio Saracinisco, il vice sindaco di Casalattico, esponenti di maggioranza e minoranza di Atina, di Gallinaro e anche di Villa Latina. Pare che fossero presenti alla cena anche l’ex commissario straordinario della Provincia di Frosinone Giuseppe Patrizi e alcuni altri esponenti del nord della provincia.

Inoltre altre iniziative sarebbero state organizzate nel nord della Ciociaria.

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Riacquistano la vista grazie ai medici dell’ospedale Spaziani di Frosinone

Con una tecnica innovativa, unica al momento nel Basso Lazio, questa mattina l’equipe del dott. Luigi Baglioni, Direttore della UOSD Oculistica-Chirurgia Vitreo Retinica della...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24