lunedì 28 Novembre 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteArce – Acea e Provincia, trovato l'accordo sulla frana in località Colleone

Arce – Acea e Provincia, trovato l’accordo sulla frana in località Colleone

Alla fine è prevalso il buon senso e, grazie al prezioso lavoro di mediazione svolto dal sindaco di Arce, Luigi Germani, già dalle prossime settimane dovrebbero iniziare i sondaggi propedeutici ai lavori di sistemazione della strada provinciale.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La riunione si è svolta martedì scorso, 15 novembre, presso il Palazzo Municipale di Arce.

All’incontro hanno partecipato per Acea Ato 5 il direttore operativo provinciale, ingegner Pietro Pugliese, il responsabile di zona, ingegner Marco Di Ruzza e l’ingegner Gianni Patrizi.

- Pubblicità -

Per la Provincia di Frosinone, invece, ha partecipato il dirigente ingegner Tommaso Michele Secondini, il geometra Michele Antoniani e l’avvocato dell’Ente.

Per l’Amministrazione comunale di Arce, oltre al sindaco Luigi Germani, ha partecipato il vicesindaco Sisto Colantonio, l’assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità Sara Petrucci, l’assessore Elisa Santopadre, il consigliere comunale Valeria Gemma e il responsabile dell’Ufficio tecnico.

Il commento del sindaco Luigi Germani

- Pubblicità -

«Devo ringraziare i dirigenti e i funzionari di Acea e della Provincia di Frosinone – ha detto il sindaco Germani – per aver raccolto il mio invito al confronto e soprattutto per la disponibilità mostrata. Quello di martedì scorso è stato un incontro estremamente proficuo. Mettendo da parte il contenzioso sulle possibili competenze e responsabilità – ha aggiunto Germani – si è riusciti a far prevalere le ragioni del buon senso e della buona amministrazione. Acea e Provincia si sono impegnati reciprocamente a sistemare in quota parte la situazione della frana in località Colleone. Nei prossimi giorni i tecnici della Provincia avvieranno una serie di rilievi per verificare il da farsi e poi provvedere a pianificare gli interventi che potrebbero partire a primavera prossima. Un accordo importante – ha concluso il sindaco – che da un lato riporterà la giusta sicurezza del tratto interessato e dall’altro ha evitato un contenzioso che sarebbe potuto durare anni».

Il sindaco di Arce, Luigi Germani
- Pubblicità -
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

La Polizia della Provincia premiata dalla Regione

La polizia locale della Provincia di Frosinone premiata in Regione Lazio con attestati di riconoscimento per il servizio prestato alla collettività durante il periodo...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24