venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteArce – Acea e Provincia, trovato l'accordo sulla frana in località Colleone

Arce – Acea e Provincia, trovato l’accordo sulla frana in località Colleone

Alla fine è prevalso il buon senso e, grazie al prezioso lavoro di mediazione svolto dal sindaco di Arce, Luigi Germani, già dalle prossime settimane dovrebbero iniziare i sondaggi propedeutici ai lavori di sistemazione della strada provinciale.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La riunione si è svolta martedì scorso, 15 novembre, presso il Palazzo Municipale di Arce.

All’incontro hanno partecipato per Acea Ato 5 il direttore operativo provinciale, ingegner Pietro Pugliese, il responsabile di zona, ingegner Marco Di Ruzza e l’ingegner Gianni Patrizi.

- Pubblicità -

Per la Provincia di Frosinone, invece, ha partecipato il dirigente ingegner Tommaso Michele Secondini, il geometra Michele Antoniani e l’avvocato dell’Ente.

Per l’Amministrazione comunale di Arce, oltre al sindaco Luigi Germani, ha partecipato il vicesindaco Sisto Colantonio, l’assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità Sara Petrucci, l’assessore Elisa Santopadre, il consigliere comunale Valeria Gemma e il responsabile dell’Ufficio tecnico.

- Pubblicità -

Il commento del sindaco Luigi Germani

«Devo ringraziare i dirigenti e i funzionari di Acea e della Provincia di Frosinone – ha detto il sindaco Germani – per aver raccolto il mio invito al confronto e soprattutto per la disponibilità mostrata. Quello di martedì scorso è stato un incontro estremamente proficuo. Mettendo da parte il contenzioso sulle possibili competenze e responsabilità – ha aggiunto Germani – si è riusciti a far prevalere le ragioni del buon senso e della buona amministrazione. Acea e Provincia si sono impegnati reciprocamente a sistemare in quota parte la situazione della frana in località Colleone. Nei prossimi giorni i tecnici della Provincia avvieranno una serie di rilievi per verificare il da farsi e poi provvedere a pianificare gli interventi che potrebbero partire a primavera prossima. Un accordo importante – ha concluso il sindaco – che da un lato riporterà la giusta sicurezza del tratto interessato e dall’altro ha evitato un contenzioso che sarebbe potuto durare anni».

Il sindaco di Arce, Luigi Germani
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24