sabato 20 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLazio, Battisti: Con il bando ‘Lazio Academy’ formazione qualificata e retribuita

Lazio, Battisti: Con il bando ‘Lazio Academy’ formazione qualificata e retribuita

“L’obiettivo del bando – spiega Sara Battisti – è aggiornare e ridefinire le competenze di chi è in cerca di lavoro, orientando la formazione dei partecipanti alle sfide del futuro, specie in relazione a settori quali il turismo, l’edilizia, digitale”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Al via il bando ‘Lazio Academy’, una nuova iniziativa della Regione, che prevede attività di formazione rivolte a giovani, donne, persone già inserite nel mondo del lavoro o disoccupati. Le persone disoccupate o inoccupate che parteciperanno ai corsi riceveranno una indennità fino a 800 euro mensili. L’avviso pubblico, in uscita a novembre e finanziato con 10 milioni di FSE+, mette in rete agenzie formative, imprese, enti bilaterali ove accreditati, con capacità formativa specifica nella filiera, ITS (Istituti tecnici superiori), scuole professionali, per proporre percorsi rivolti a chi intenda qualificare le proprie competenze”.

Così in una nota Sara Battisti, Presidente della commissione regionale Affari Costituzionali.

- Pubblicità -

“L’obiettivo – spiega Battisti – è aggiornare e ridefinire le competenze di chi è in cerca di lavoro, orientando la formazione dei partecipanti alle sfide del futuro, specie in relazione a settori quali il turismo, l’edilizia, digitale. Una rete specifica dunque, con una mission definita, che garantirà nuova e qualificata occupazione per offrire risposte concrete alle persone e ai territori in una fase molto difficile”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24