giovedì 1 Dicembre 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaSpegnere i lampioni per risparmiare, Turriziani: “Ci sono zone dove non funzionano”

Spegnere i lampioni per risparmiare, Turriziani: “Ci sono zone dove non funzionano”

Il capogruppo della lista Marini: "Arrivano segnalazioni continue da parte dei cittadini delle zone periferiche dove da giorni diversi punti luce sono spenti e nessuno va a fare manutenzione"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Nel suo intervento sulle linee programmatiche, il sindaco Mastrangeli ha annunciato la volontà di limitare le spese per la pubblica illuminazione, tenendo accesi meno lampioni di quanti sono i punti luce della città. Sul tema si potrebbe anche convenire, essendo tra l’altro una necessità del Piano energetico europeo dovuto alla situazione Ucraina”. Lo evidenzia Andrea Turriziani, consigliere comunale di Frosinone, capogruppo della Lista Marini, ed esponente del Pd.

“Quello che, però, non è accettabile è che in gran parte della città i punti luce sono spenti a causa della inefficienza della società che ha l’appalto della pubblica illuminazione. Soprattutto perché – fa notare Turriziani – ci arrivano segnalazioni continue da parte dei cittadini delle zone periferiche dove da giorni diversi punti luce sono spenti e nessuno va a fare manutenzione”.

- Pubblicità -

“Nel capitolato – argomenta Turriziani – dovrebbe essere previsto che per ogni punto luce spento, la ditta sarebbe stata sanzionata, come pure per la mancata verniciatura dei sostegni in ferro, o per la mancata sostituzione dei pali mozzi o danneggiati. A tal proposito paghiamo un canone annuo tutto compreso. Quel che serve – conclude l’esponente del Pd – sono maggiori controlli sul tema per evitare sperperi di denaro pubblico e un servizio carente”.

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone, Provincia: presentata la candidatura di Riccardo Mastrangeli

È stata formalizzata, questa mattina, la candidatura del Sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, alla presidenza dell’Amministrazione provinciale. “Una candidatura dalla forte valenza civica, attraverso la...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24