venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaScatta l'allarme di un centro estetico: intercettato un giovane

Scatta l’allarme di un centro estetico: intercettato un giovane

Prontamente bloccato e sottoposto a perquisizione personale, il 32enne di Frosinone veniva trovato in possesso di una somma di denaro asportata dalla cassa del negozio

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio coordinati dal Comando Compagnia, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Frosinone hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto aggravato, un 32enne residente nel capoluogo, pluripregiudicato per reati specifici e in materia di stupefacenti.

Gli operanti, a seguito di una telefonata pervenuta al numero di emergenza 112 dalla proprietaria di un centro estetico del capoluogo, la quale segnalava l’attivazione dell’allarme antifurto presso la sua attività, si recavano nei pressi del citato esercizio commerciale intercettando il giovane che, alla vista dei militari, tentava di darsi alla fuga.

- Pubblicità -

Prontamente bloccato e sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di una somma di denaro contante precedentemente asportato dalla cassa del citato negozio.

Ulteriore riscontro veniva fornito dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza interna.

- Pubblicità -

Le banconote sono state restituite all’avente diritto mentre l’arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura di Frosinone, è stato dapprima trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Frosinone e in seguito condotto dinanzi al Tribunale di Frosinone per la celebrazione del rito direttissimo, che si è concluso con la convalida dell’arresto e la condanna  in primo grado ad anni 1 e mesi 4 di reclusione, con pena sospesa. 

Per il principio della “presunzione di innocenza”  le responsabilità dell’indagato verranno stabilite  solo con  sentenza definitiva  o decreto penale di condanna irrevocabili.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Rafforzamento della Sicurezza a Frosinone, controlli in tutta la città: trovata della droga

La Questura di Frosinone, nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio volti ad intensificare l’attività di prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24