lunedì 28 Novembre 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbientePaliano – Installate le targhe decorative e descrittive delle vie nel centro...

Paliano – Installate le targhe decorative e descrittive delle vie nel centro storico

«A breve, a installazione ultimata di tutte le targhe, è in programma una mattinata di trekking urbano per presentare ufficialmente le opere» ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Cultura, Valentina Adiutori.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nella mattinata di oggi, 7 ottobre, si è proceduto all’installazione di targhe in ceramica con gli antichi nomi delle strade in cui sono state posizionate, e che riportano curiosità e cenni storici della zona.

Nelle foto: Alcune delle targhe decorative e descrittive installate tra le vie nel centro storico di Paliano

Le targhe sono state realizzate dai detenuti della Casa di Reclusione di Paliano grazie alla convenzione tra la Direzione della stessa e il Comune di Paliano, la quale prevede una collaborazione fra le parti inerenti gli oggetti prodotti dai detenuti nei laboratori della struttura.

Le dichiarazioni del vicesindaco e assessore alla Cultura, Valentina Adiutori

- Pubblicità -

«Questo progetto – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Cultura, Valentina Adiutori – ha il duplice scopo di essere, da una parte strumento di integrazione perché permette ai detenuti di recuperare o sviluppare delle proprie competenze, dall’altro arricchisce il nostro paese con elementi non solo decorativi ma soprattutto interessanti e curiosi sulla storia della città di Paliano. Opera che non sarebbe stata possibile dunque senza la collaborazione con la direttrice della casa di reclusione Anna Angeletti e soprattutto con il prezioso contributo del maestro Umberto Romani che ha fornito tutte le informazioni storiche necessarie. A breve, a installazione ultimata di tutte le targhe, è in programma una mattinata di trekking urbano per presentare ufficialmente le opere».

Il vicesindaco e assessore alla Cultura, Valentina Adiutori
- Pubblicità -
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

La Polizia della Provincia premiata dalla Regione

La polizia locale della Provincia di Frosinone premiata in Regione Lazio con attestati di riconoscimento per il servizio prestato alla collettività durante il periodo...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24