venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàDonne, Battisti: Dalla Regione oltre due milioni di euro per il contrasto...

Donne, Battisti: Dalla Regione oltre due milioni di euro per il contrasto alla violenza di genere

I fondi andranno a rafforzare i Centri antiviolenza, le Case rifugio e le Case della semiautonomia e tutte le risorse indirizzate alle donne che hanno intrapreso percorsi di autonomia dopo la fuoriuscita dalla violenza.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Rappresenta un’ottima notizia l’approvazione della delibera regionale che stanzia oltre 2 milioni per finanziare i servizi di contrasto alla violenza sulle donne. Fondi che andranno a rafforzare i Centri antiviolenza, le Case rifugio e le Case della semiautonomia e che serviranno ad accrescere le risorse indirizzate alle donne che hanno intrapreso percorsi di autonomia dopo la fuoriuscita dalla violenza. Un nuovo passo della nostra Regione a tutela di chi vive situazioni di difficoltà: la continua e proficua collaborazione con i centri presenti sui territori è di fondamentale importanza per garantire risposte concrete a chi subisce abusi e sempre più spesso anche ai figli minori, spesso coinvolti in queste drammatiche situazioni. Continuare a lavorare in questa direzione è assolutamente necessario”.

Così in una nota Sara Battisti, presidente della commissione Affari Costituzionali del Lazio.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24