mercoledì 5 Ottobre 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaGuida in stato di ebbrezza: scattano denunce e ritiri della patente

Guida in stato di ebbrezza: scattano denunce e ritiri della patente

Nei guai quattro persone di Anagni, Fiuggi, Piglio e Segni, trovate positive all'alcol test

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Operazione di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro, impegnati quotidianamente in una sistematica e capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire alla collettività colleferrina maggiori standard di sicurezza.

La mirata attività preventiva disposta dal Comando Provinciale di Roma è stata attuata con un massiccio dispiegamento di “gazzelle” del pronto intervento “112” ed ha consentito di deferire tre persone alla Procura della Repubblica di Velletri e segnalare una persona alla Prefettura.

- Pubblicità -

Per le 3 persone denunciate a piede libero nel weekend: nel dettaglio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione di Gorga, hanno verificato le condotte di guida, con l’utilizzo di etilometri impiegati nei vari posti di blocco istituiti in tutta la giurisdizione, sorprendendo un 44enne di Segni e un 47enne di Anagni alla guida di autovetture in evidente stato di alterazione dovuta all’abuso di bevande alcoliche, con un tasso alcolemico rispettivamente di 1,65 e 0,96 g/l. Per entrambi è scattato il ritiro della patente e la denuncia all’A.G. di veliterna.

Stessa sorte è toccata a un 47enne di Fiuggi che a seguito di un sinistro stradale senza responsabilità di terzi, si rifiutava di sottoporsi agli accertamenti previsti finalizzati a rilevare il tasso alcolemico e ad accertare la positività all’assunzione di sostanze stupefacenti.

- Pubblicità -

Ieri sera, in questo Piazzale Matteotti, a finire nel mirino dei militari della Stazione Carabinieri di Gorga, invece, è stato un 34enne di Piglio sorpreso alla guida dell’autovettura dopo aver alzato troppo il gomito, infatti il giovane sottoposto all’accertamento alcolemico è risultato con un tasso leggermente superiore a quello consentito. Anche per lui il ritiro della patente, una sanzione amministrativa di circa 700 euro e la segnalazione all’autorità prefettizia per il conseguente periodo di sospensione della patente.

Nel corso dell’attività straordinaria sono state identificate complessivamente 190 persone, controllati 110 veicoli e 14 persone sottoposte agli arresti domiciliari, eseguite 2 perquisizioni, sequestrata due autovetture, ritirate 3 patenti di guida ed elevate 6 contravvenzioni ai sensi del Codice della Strada, decurtando un totale di 18 punti dalle patenti degli automobilisti indisciplinati.

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Diversi furti in provincia, controlli serrati sul territorio

Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio dei Carabinieri del Comando Provinciale di Frosinone, con l’obiettivo di assicurare una costante attività di prevenzione...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24