Al Bosco di Paliano domenica i bambini saranno protagonisti di una favola. L’oasi tra Roma e Napoli prepara anche la Festa delle Api.
Dopo il successo della Festa del Maghreb, domenica mattina i bambini saranno protagonisti al Bosco di Paliano. L’oasi inserita nel Monumento Naturale Selva di Paliano e Mola di Piscoli dedica ai più piccoli due momenti magici.
Il programma dell’evento
Alle 12 uno spettacolo gratuito coinvolgerà i bambini in delle “Letture animate”. I piccoli potranno essere protagonisti di una favola, costruendo un racconto magico insieme a degli esperti animatori. Nel pomeriggio, alle 14.30, un secondo e diverso appuntamento su prenotazione: “La magia a portata di Bosco”.
Un laboratorio tramite il quale i bambini costruiranno un libro magico utilizzando ciò che la natura offre: foglie, rametti e ghiande. Sarà un viaggio fantastico tra personaggi magici, come “il Grande Vecchio” secolare e saggio albero che custodisce tutti i segreti del Bosco e delle sue creature.
Al fine settimana del Bosco di Paliano non mancheranno gli appuntamenti per tutte le età e per gli appassionati di cucina tipica. Sabato sono previste passeggiate a cavallo e due spettacoli di avvicinamento alla falconeria (alle 12 e alle 16), che verranno replicati domenica.
La Festa delle Api
La prossima settimana arriva invece la Festa delle Api. Una giornata con degustazione di mieli italiani guidata da “Ami – Ambasciatori dei mieli”. La giornata prevede anche laboratori didattici, la presentazione di un libro e un atelier per l’impagliatura a mano delle sedie.
Continuano, dunque, le giornate di intrattenimento green del Bosco di Paliano. Se il 24 sarà il giorno della Festa delle Api, il fine settimana successivo toccherà al Festival Cinofilo. Evento dopo l’altro, tra intrattenimento, appuntamenti ludici e aperitivi serali musicali, il Bosco di Paliano è sempre più punto di riferimento del divertimento naturalistico di chi abita tra Roma e Napoli.
Il Bosco si trova in via Palianese sud, a tre chilometri dal casello autostradale di Colleferro. Per maggiori informazioni: ilboscodipaliano.it.