mercoledì 5 Ottobre 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaAggressione in carcere: detenuto tenta di strangolare un agente

Aggressione in carcere: detenuto tenta di strangolare un agente

La Fns Cisl Frosinone ribadisce che occorre più personale negli istituti della provincia

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Apprendiamo che nel carcere di Frosinone vi è stata una violenta aggressione ai danni di un assistente capo coordinatore di Polizia Penitenziaria, pare che abbia rischiato di essere strangolato da un detenuto, un tunisino di 24 anni che si rifiutava di rientrare nella sua stanza”. Inizia così la nota a firma dell’organizzazione sindacale Fns Cisl di Frosinone.

“Dopo che l’assistente è riuscito a divincolarsi, il detenuto ha continuato a minacciarlo e ha cercato di colpirlo, brandendo un punteruolo di legno. Solo grazie all’intervento di altro personale è stato convinto il ragazzo a consegnare il punteruolo ed è rientrato nella stanza. Un plauso al personale che con grande professionalità ha gestito una situazione che poteva avere conseguenze estreme. 

- Pubblicità -

La Fns Cisl Frosinone ribadisce che occorre più personale negli istituti della provincia perché l’invio di nuove unità non basta a sostituire le unità che vanno in quiescenza e tantomeno a rimpinguare la carenza ormai cronica che interessa la provincia di Frosinone e non solo”.

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Diversi furti in provincia, controlli serrati sul territorio

Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio dei Carabinieri del Comando Provinciale di Frosinone, con l’obiettivo di assicurare una costante attività di prevenzione...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24