mercoledì 5 Ottobre 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteFrosinone, richiesto lo stato di calamità per la grandinata di ieri

Frosinone, richiesto lo stato di calamità per la grandinata di ieri

«Il Comune di Frosinone informerà tempestivamente i cittadini circa l’accoglimento dell’istanza della dichiarazione di calamità» ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Gli uffici della Polizia Locale, a cui afferisce la Protezione civile, stanno già rilasciando le certificazioni per gli utenti che vogliano richiedere risarcimento per i danni subiti a seguito della violenta grandinata che si è abbattuta anche nel capoluogo nella giornata di ieri, giovedì 8 settembre.

La certificazione è valida solo per fini assicurativi, per coloro, dunque, che abbiano sottoscritto in precedenza la polizza comprendente danni da eventi atmosferici.

Le dichiarazioni del sindaco Riccardo Mastrangeli

- Pubblicità -

«Il Comune di Frosinone – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli – ha già attivato le procedure necessarie per richiedere la dichiarazione di stato di calamità naturale alla Regione Lazio. È la Pisana, infatti, l’ente incaricato alla valutazione delle richieste e all’erogazione di fondi con i quali poter risarcire i danni provocati dall’eccezionale evento di maltempo di ieri, che ha colpito con violenza diverse zone della nostra città. Il Comune di Frosinone informerà tempestivamente i cittadini circa l’accoglimento dell’istanza della dichiarazione di calamità».

Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli

Per informazioni, è possibile rivolgersi al comando di Polizia Locale in piazzale Europa, o scrivere all’indirizzo mail pl@comune.frosinone.it.

- Pubblicità -
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Diversi furti in provincia, controlli serrati sul territorio

Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio dei Carabinieri del Comando Provinciale di Frosinone, con l’obiettivo di assicurare una costante attività di prevenzione...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24