venerdì 7 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàVeroli - A Prato di Campoli bagni chiusi pure per le… mucche

Veroli – A Prato di Campoli bagni chiusi pure per le… mucche

Le bestie costrette a fare i bisogni vicino ai tavoli dei gitanti dopo una scorribanda pericolosa lungo la carreggiata provinciale tra auto in sosta e cittadini che passeggiavano

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

A Prato di Campoli neppure le mucche possono andare al bagno. Ci hanno provato l’altro pomeriggio ma i servizi igienici erano chiusi mentre due vecchietti facevano i propri bisogni poco distante, quasi nascosti dietro un paio di grossi faggi. La mandria che aveva invaso la carreggiata della provinciale arrivava dalla zona della Madonnina.

Le mucche tra le auto ed in cerca di bagni

Quando ad un certo punto le vacche hanno notato la segnaletica con la scritta ‘bagni’, via quasi di corsa, verso i servizi pubblici, con la scritta però ‘fuori uso’. Tra l’altro la corsa delle bestie è stata una sorta di gimkana non solo tra le auto in sosta ma anche in mezzo ai tavoli alcuni con buste piene di leccornie da gustare con i gitanti che riposavano. Alcune bestiole hanno persino aperto buste sui tavoli per mangiare quello che trovava che di scatto si sono alzati prendendosela con il pastore che cercava di indirizzarle altrove. Immaginate sia la sorpresa e sia la rabbia dei presenti. Anche perché quella grossa mandria di vacche e tori erano accompagnate anche da cani maremmani che cercavano di indirizzarle dove voleva lo stesso pastore.

- Pubblicità -

Servizi naturali per le bestiole


Niente bagni ed allora gli slarghi tra una faggeta e l’altra è stata l’area prediletta per fare i propri bisogni, pipì e cacca e quindi ancora di corsa verso parte del pianoro libero. In tanti però si sono arrabbiati soprattutto quando si son visti arrivare quasi di corsa tante mucche con cani pastori al seguito. Ci dicono che non è la prima volta che si registra un fatto del genere. No comment, per i bagni. Facciamoci una ristata che però non può essere fatta per quella mandria che liberamente corre più che camminare lungo la carreggiata principale tra le auto in sosta e con bambini che in bici provano a fare una passeggiata insieme ai genitori. No comment! Lo ripetiamo, ma qualche controllo specialmente nel pomeriggio va fatto.

- Pubblicità -
Egidio Cerelli
Egidio Cerellihttps://www.tunews24.it
Giornalista del quotidiano online "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News", inizia a collaborare con il Messaggero il 29 aprile 1973, quindi con il Corriere di Frosinone, Radio Frosinone, TeleUniverso e Itr, per le telecronache del Frosinone Calcio e del Basket Veroli. Quindi Extra Tv, Ciociaria Oggi, La Provincia Quotidiano e Tg24. Organizzatore di numerosi eventi tra cui la Biennale del Ferro Battuto, Premio Veroli con Mogol, Premio Valente con Gaetano Castelli.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

I nuovi numeri di ‘Tu News’ e ‘Tu Sport’: sfogliali gratuitamente

Per leggere il giornale online CLICCA QUI  In distribuzione oggi e domani le nuove edizioni dei giornali free press della Ciociaria. “Tu News” con tanta attualità, cronaca, politica, inchiesta,...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24