mercoledì 5 Ottobre 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteFerentino – Iniziati i lavori per la realizzazione della nuova piazza antistante...

Ferentino – Iniziati i lavori per la realizzazione della nuova piazza antistante la chiesa di Santa Maria degli Angeli

Il sindaco Pompeo: «Una promessa mantenuta per gli ospiti del ‘Piccolo Rifugio’ e un nuovo spazio fruibile da tutta la comunità».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Sono iniziati lunedì scorso, 4 luglio, i lavori per la realizzazione della nuova piazza, antistante la chiesa di Santa Maria degli Angeli, intitolata a Lucia Schiavinato, la fondatrice del Piccolo Rifugio di Ferentino.

L’intervento

Il sindaco Antonio Pompeo si è recato personalmente sul cantiere per verificare l’avvio dei lavori: secondo il progetto, redatto e curato dall’architetto Paolo Culla, sarà ricreato lo spazio del sagrato originario, delimitato da due grosse siepi e definito da due divani in pietra. Nelle aiuole verranno piantumati dei lecci, mentre ulteriori siepi faranno da cornice al cuore della piazza, che potrà essere fruibile sia dagli ospiti del Piccolo Rifugio sia dai cittadini, per momenti di svago e relax.

Il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo sul cantiere per verificare l’avvio dei lavori per la realizzazione della nuova piazza antistante la chiesa di Santa Maria degli Angeli

Le parole del sindaco Antonio Pompeo

- Pubblicità -

«Con grande soddisfazione – le parole del sindaco Pompeo – ho assistito all’inizio dei lavori per quello che era un impegno preso con gli straordinari ragazzi del ‘Piccolo Rifugio’. Uno spazio bello, curato nei dettagli e nell’arredo urbano, che certamente diventerà un punto di aggregazione e un luogo di condivisione dove poter trascorrere qualche ora all’aperto».

- Pubblicità -
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24