venerdì 12 Agosto 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPaliano – Il Consiglio comunale ha approvato nuovi aiuti per le famiglie...

Paliano – Il Consiglio comunale ha approvato nuovi aiuti per le famiglie in difficoltà

L’assessore alle Politiche Sociali, Eleonora Campoli: «Con queste azioni vogliamo continuare a stare accanto ai minori e alle famiglie che si trovano in difficoltà, puntando ad aumentare la fruibilità del servizio dell’asilo nido e anche il pagamento delle utenze che sono al momento le spese più ingenti».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

In arrivo nuovi sostegni per le famiglie. Nel Consiglio comunale di venerdì 24 giugno sono state approvate, per l’anno 2022/2023, diminuzioni sulle quote di compartecipazione alla spesa per la frequenza all’asilo nido comunale, come stabilito dalla Regione Lazio.

Le tariffe di contribuzione a carico delle famiglie riguarderanno sia la frequenza a tempo pieno sia a tempo parziale. Inoltre, saranno adottati esoneri completi in favore degli utenti in condizione di disabilità grave con ISEE fino a 50mila euro.

- Pubblicità -

In aggiunta, in seguito all’assegnazione del Fondo di solidarietà alimentare, di cui parte era stato deliberato nel luglio scorso di destinare anche a sostegno delle famiglie che versano in stato di bisogno con finalità di riduzione dell’onere TARI sulle utenze domestiche, è stato possibile riversare un residuo di questa somma all’ufficio dei Servizi Sociali che potrà provvedere con contributi per i pagamenti delle utenze per famiglie con svantaggi economici e sociali.

Gli interventi degli assessori Eleonora Campoli e Simone Marucci

L’assessore alle Politiche Sociali, Eleonora Campoli: «Con queste azioni vogliamo continuare a stare accanto ai minori e alle loro famiglie, puntando ad aumentare la fruibilità del servizio dell’asilo nido supportando le famiglie che si trovano ad affrontare un momento di particolare difficoltà, anche per il pagamento delle utenze che sono al momento le spese più ingenti».

L’assessore alle Politiche Sociali, Eleonora Campoli
- Pubblicità -

«Grazie a questi interventi – afferma l’assessore al Bilancio, Simone Marucci – diamo un sostegno alle famiglie più fragili, colpite dall’impatto economico della pandemia, dai rincari sull’energia e le materie prime, nonché dall’aumento generalizzato dei prezzi e quindi del costo della vita. Un sostegno assolutamente necessario che, grazie anche al lavoro del personale degli uffici, ci è stato permesso di accordare».

L’assessore al Bilancio, Simone Marucci

Il commento del sindaco Domenico Alfieri

«Con la riduzione delle tariffe per l’asilo nido e i contributi che riusciremo a dare alle famiglie bisognose per il pagamento delle utenze, abbiamo cercato di mettere in campo una forma di sostegno primaria per tante famiglie in difficoltà che sono state pesantemente colpite dalla crisi. Ancora una volta è stata determinante la collaborazione e la stretta sinergia tra gli uffici che ringrazio».

- Pubblicità -

Questo il commento del sindaco Domenico Alfieri.

Il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri
- Pubblicità -
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24