venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, Ottaviani: ha vinto un metodo. Cade definitivamente un sistema

Frosinone, Ottaviani: ha vinto un metodo. Cade definitivamente un sistema

“Il voto di domenica ha rappresentato la conferma della maturità dell’elettorato, che ha riconosciuto la validità di dieci anni di buona amministrazione che hanno cambiato il volto urbanistico, culturale e ambientale della città di Frosinone” ha dichiarato il sindaco uscente Nicola Ottaviani.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Con l’elezione di Riccardo Mastrangeli a sindaco del Comune di Frosinone – ha dichiarato il sindaco uscente Nicola Ottaviani – vince non soltanto il centrodestra, ma un diverso metodo di intendere la politica e l’amministrazione, confermando il progresso e lo sviluppo del capoluogo, in ogni campo, acquisito nel corso degli ultimi 10 anni. Queste elezioni sono state caratterizzate da una inutile e deleteria campagna acquisti, iniziata qualche anno fa, quando qualcuno, all’interno del PD, aveva pensato di acquisire un gruppo dell’allora maggioranza, attraverso la nomina all’Asp di un loro rappresentante, come se la politica ruotasse attorno agli incarichi e non ai progetti. Il voto di domenica ha rappresentato la conferma della maturità dell’elettorato, che ha riconosciuto la validità di dieci anni di buona amministrazione che hanno cambiato il volto urbanistico, culturale e ambientale della città di Frosinone, malgrado il tentativo di fuorviare i nostri cittadini con comizi improvvisati da parte di Zingaretti e Gualtieri, sorpresi dal non trovare più quel retroterra di 15 o 20 anni fa, da letteratura cinematografica. Il sistema di potere, costituito da nomine e prebende attorno a pochi privilegiati del PD, non funziona più e, anzi, si è rivelato un boomerang per tutta la sinistra. La forza della nostra coalizione è derivata anche dalla scelta delle primarie, in alternativa ai soliti riti di spartizioni di pani e di pesci, che fanno parte della preistoria della democrazia. Per i prossimi giorni non ci sarà tempo da perdere, anche perché stanno andando avanti le procedure di gara per i nuovi Piloni, la piazza a largo Turriziani e la variante Casilina, ove si vedranno, a breve, le aperture di cantieri. Anche durante la campagna elettorale, non abbiamo speso tempo in chiacchiere, dando continuità all’azione amministrativa, senza sosta, allo scopo di recuperare i tempi dilatati a seguito della pandemia, ricevendo una enorme gratificazione da parte dell’elettorato”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24