lunedì 27 Giugno 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioCalciomercato Frosinone - Lucioni molto vicino ai giallazzurri

Calciomercato Frosinone – Lucioni molto vicino ai giallazzurri

Il centrale del Lecce sembrerebbe ad un passo dal trovare l'accordo con il Leone. Attesa per l'ufficialità dei tre calciatori provenienti dal Sassuolo

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Ds del Frosinone Guido Angelozzi ha già l’accordo con tre calciatori e sta studiando le altre mosse da fare per rinforzare i vari reparti.

Porta – Il Frosinone ha già preso Stefano Turati, il quale sarà ufficializzato il primo luglio. Il calciatore arriverà in Ciociaria in prestito, da valutare ancora se con o senza qualche opzione per il riscatto. Il classe 2001, l’anno scorso in forza alla Reggina, andrà a contendersi il posto da titolare con Minelli. Gli altri due estremi difensori in rosa, Vettorel e De Lucia, andranno a giocare altrove in prestito, con l’ex Feralpisalo che sembra essere ad un passo dalla Virtus Entella.

- Pubblicità -

Difesa– Angelozzi sembra intenzionato a portare in Ciociaria un suo vecchio calciatore: Luca Vignali. Il terzino destro dello Spezia l’anno scorso è stato reduce da un’ottima stagione con la maglia del Como, tanto da essere indicato, a più riprese, come uno dei migliori terzini della categoria.

Il nome nuovo uscito nelle ultime ore è quello dell’esperto difensore centrale Fabio Lucioni del Lecce che – secondo Gianlucadimarzio.com – sarebbe ad un passo dal trovare l’accordo con i giallazzurri. Un acquisto che aumenterebbe, e di tanto, la personalità e l’esperienza della rosa canarina. 

- Pubblicità -

Centrocampo – I giallazzurri cercano un rinforzo in grado sia di fare la fase difensiva che quella offensiva. Il calciatore individuato sembrerebbe essere Michael Folorunsho, classe 1998 di proprietà del Napoli e reduce dal prestito alla Reggina. Gli ottimi rapporti tra le società potrebbero portare a breve sviluppi concreti. Altro nome accostato al Frosinone è quello di Giovanni Fabbian, fresco vincitore del campionato Primavera con la maglia dell’Inter.

Attacco – Charpentier è stato controriscattato dal Genoa e quindi non farà più parte della rosa canarina. Al Frosinone – che aveva speso 1.5 milioni per il riscatto – 2 milioni di euro (guadagno per l’operazione quindi di 500mila euro). La dirigenza canarina la scorsa settimana, da notizie in nostro possesso, aveva incontrato anche alcuni dirigenti della Juventus per accelerare su Brunori, ma la società bianconera adesso vuole solamente monetizzare sulla cessione del calciatore e quindi sta valutando altre destinazioni.

- Pubblicità -

Il Frosinone ha comunque il suo nuovo attaccante per la prossima stagione: si tratta di Luca Moro. Il classe 2001 è stato autore di un ottimo campionato con la maglia del Catania – 21 gol realizzati in 28 presenze – tanto che il Sassuolo per acquistarlo dal Padova ha speso una cifra complessiva di 6 milioni di euro. Arriverà in Ciociaria con la formula del prestito secco. Altro calciatore ormai acquistato e solamente da ufficializzare è Riccardo Ciervo.

Entrambi, così come Turati, verranno ufficializzati molto probabilmente il primo di luglio. Nelle ultime ore si è fatto il nome anche di Di Mariano del Lecce, ma quest’operazione è legata ad un’eventuale uscita di Canotto o di Ciano. 

 

Foto U.S. Lecce

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone – Al Benito Stirpe con dei fuochi pirotecnici: daspo per due tifosi

Due tifosi sono stati colpiti dal DASPO del Questore dopo la partita Frosinone – Benevento, disputatasi lo scorso mese di marzo. Gli accertamenti, svolti dalla...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24