giovedì 18 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàMeteo - Il caldo non dà tregua: venerdì da bollino arancione per...

Meteo – Il caldo non dà tregua: venerdì da bollino arancione per Frosinone

Tanto più prolungata è l’ondata di calore – avverte il ministero – tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Italia sempre più stretta nella morsa dell’afa. Secondo l’ultimo bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute, sarà allerta di livello 3 (“bollino rosso), il piu’ elevato, domani in quattro città (Bologna, Bolzano, Firenze e Perugia) e dopodomani in sette (Bologna, Bolzano, Campobasso, Firenze, Perugia, Pescara e Rieti).

Allerta di livello 2, invece (“bollino arancione”) domani in dieci città (Ancona, Brescia, Campobasso, Catania, Milano, Palermo, Pescara, Rieti, Trieste e Verona), dopodomani ancora in dieci (Ancona, Brescia, Catania, Frosinone, Messina, Milano, Palermo, Reggio Calabria, Trieste e Verona).

- Pubblicità -

Il livello 2 indica “condizioni meteo che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione piu’ suscettibili”, il livello 3 “condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche.

Tanto più prolungata è l’ondata di calore – avverte il ministero – tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute.

- Pubblicità -

In ulteriore aumento anche le temperature, specie quelle percepite: domani sono previsti picchi di 36 gradi a Catania, Milano, Trieste e Verona, dopodomani picchi di 38 gradi ad Ancona, di 37 a Messina, di 36 a Catania, Firenze, Frosinone, Milano, Reggio Calabria e Verona.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Egato5 – Oneri concessori pregressi versati ai comuni e piano delle opere strategiche in dirittura d’arrivo

Proseguono con celerità le attività messe in campo dalla Segreteria tecnico operativa (STO) dell’Egato5 Lazio Meridionale Frosinone, secondo quanto pianificato dai dirigenti Luigi Urbani...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24