martedì 23 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFerentino – Agevolazioni Tari 2022 per le famiglie in difficoltà. La Giunta...

Ferentino – Agevolazioni Tari 2022 per le famiglie in difficoltà. La Giunta approva il bando per le utenze domestiche disagiate

Il sindaco Pompeo: «Continuiamo a sostenere le fasce deboli. Dall’emergenza in poi non ci siamo mai fermati».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Comune di Ferentino prosegue nel mettere in campo azioni per contrastare gli effetti economici negativi della pandemia sui nuclei familiari in difficoltà.

È il bando deliberato ieri dalla Giunta municipale di Ferentino, guidata dal sindaco Antonio Pompeo, che prevede riduzioni del 50% sulla quota variabile delle tariffe Tari 2022 per la famiglia residente che non abbia un Isee superiore a 12.000 euro (innalzato rispetto allo scorso anno) oppure per un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico e un indicatore Isee non superiore a 20.000 euro.

- Pubblicità -

Le agevolazioni per il sostegno alle famiglie in difficoltà

Per beneficiare delle agevolazioni gli interessati dovranno presentare una domanda appositamente compilata, alla quale dovrà essere allegata l’attestazione Isee. Le domande andranno inoltrate entro e non oltre il prossimo 1° agosto.

Agevolazioni che seguono quelle già varate nel 2020 e nel 2021, quando, in piena emergenza Covid e in concomitanza con il lungo periodo di lockdown, l’Amministrazione del sindaco Pompeo aveva ridotto del 40% la quota variabile della tariffa Tari alle imprese con un Codice Ateco tra quelli sottoposti a chiusura obbligatoria e una riduzione del 20% per le imprese non sottoposte a chiusura obbligatoria.

- Pubblicità -

Il commento del sindaco Antonio Pompeo

«Il nostro impegno per sostenere le famiglie maggiormente colpite dagli effetti negativi dell’emergenza Covid e, più in generale, per quelle in difficoltà economiche – sottolinea il sindaco Antonio Pompeo – non si è mai fermato. Con l’approvazione di questo bando, prevediamo importanti agevolazioni sulla tassa per i rifiuti. Essere al fianco di chi ha subito, più degli altri, pesanti disagi economici a causa di questa pandemia e degli effetti negativi che in questi due anni si è portata dietro, è una delle azioni primarie che la nostra Amministrazione ha ritenuto doveroso promuovere sin dall’inizio dell’emergenza, continuando con l’impegno di sostenere le fasce più deboli e le famiglie in difficoltà».

Il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24