martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàArce – RaccontArce: ecco i vincitori dell'edizione 2022 del concorso letterario-artistico

Arce – RaccontArce: ecco i vincitori dell’edizione 2022 del concorso letterario-artistico

L'iniziativa, promossa dagli Assessorati alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, era destinata agli alunni residenti iscritti nelle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado di Arce o di qualsiasi altro comune.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è tenuta nel pomeriggio di martedì 7 giugno, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Arce, la premiazione ufficiale della seconda edizione del concorso letterario-artistico “RaccontArce”.

L’iniziativa culturale

L’iniziativa, promossa dagli Assessorati alla Pubblica Istruzione e alla Cultura del Comune di Arce, era destinata agli alunni residenti iscritti nelle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado di Arce o di qualsiasi altro comune.

- Pubblicità -
Nelle foto: alcuni momenti della cerimonia di premiazione dei vincitori dell’edizione 2022 del concorso letterario-artistico RaccontArce

Le categorie in gara

Cinque le categorie in gara, secondo la classe di frequenza, e due gli ambiti. A fare gli onori di casa le insegnanti vicarie Luciana Iannucci e Anna Corsetti, con il sindaco Luigi Germani, gli assessori Alessandro Proia, Elisa Santopadre e Sara Petrucci. Presente anche parte della giuria tecnica che ha esaminato gli elaborati, composta da Emanuela Patriarca (presidente), Simona Compagnone, Romeo Fraioli, Luigi Gemma, Fabio Germani, Alberto Pelagalli ed Enrico Quadrini.

Dopo i saluti istituzionali si è proceduto alla consegna degli attestati a tutti i partecipanti, una cinquantina in tutto, per poi passare alla premiazione dei vincitori.

- Pubblicità -

La classifica dei vincitori

Per le classi quinte, ambito poetico-letterario ha vinto Anna Polselli seguita da Francesca Tedeschi e Sveva Biancone; nell’ambito artistico prima classificata Maria D’Emilia, quindi Mattias Patriarca e Simone Compagnone.

Per le classi prime della scuola secondaria di primo grado la vincitrice dell’ambito poetico-letterario è stata Elena De Angelis, secondo posto per Francesca Lancia e terzo per Linda Baldinelli. Per l’artistico ha vinto Stella Terenzio. Seconde classi, sempre scuola primaria di primo grado, per l’ambito poetico-letterario prima classificata Matilde Cacciatore, poi Ludovica Baldinelli e Mariaceleste Simonelli.

- Pubblicità -

Ambito artistico con un ex equo al primo posto di Alessandro Marcoccio e Sara Marconi e subito dopo Jacopo Alessandro Giua. Nella categoria delle classi terze, ha ottenuto il podio più alto dell’ambito poetico-letterario Alessandro Coccoli, seconda Eva Germani e terzo Giuseppe Rea.

La terna dell’ambito artistico è composta da Paolo Rotondo, Angela Vicini e Matteo Ferri. Ultima categoria, quella degli alunni delle scuole secondarie di secondo grado, al primo posto Francesco Marzilli, secondo Gianmarco Boccaccio e terza Elena Marcoccio.

I primi classificati di ogni categoria hanno ricevuto come premio uno smartwatch e un buono acquisto di 20 euro da spendere in materiale di cartoleria; ai secondi, una coppia di cuffiette auricolari wireless e un buono acquisto di 20 euro; ai terzi classificati una pennetta USB e un buono acquisto di 20 euro da spendere in cartoleria.

Soddisfazione per i risultati del concorso e per la partecipazione è stata espressa a nome dell’Amministrazione comunale dal sindaco Germani che ha voluto ringraziare la giuria, il dirigente scolastico, le vicarie, tutti gli insegnanti coinvolti per la collaborazione prestata.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24