giovedì 18 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàMeteo – Calano le temperature e arrivano i temporali: allerta gialla nel...

Meteo – Calano le temperature e arrivano i temporali: allerta gialla nel Lazio

Dopo il caldo registrato in Ciociaria in questi giorni, si torna a respirare. Nel weekend però cambia di nuovo il clima

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Allerta meteo nel Lazio e in provincia di Frosinone. Nella giornata di giovedì 9 giugno, infatti, e prevista pioggia a carattere temporalesco e un notevole calo delle temperature.

“Il Centro Funzionale Regionale – scrive la Protezione civile regionale –  rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda mattinata di giovedì 9 giugno 2022, e per le successive 9-12 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.

- Pubblicità -

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

- Pubblicità -

Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.

Le previsioni a Frosinone

“Sulla città di Frosinone – come afferma il meteorologo Francesco Del Francia di 3bmeteo.com – noteremo un giovedì con diffusa instabilità pomeridiana, anche temporalesca e accompagnata da locali grandinate e forti colpi di vento. Venerdì 10 bel tempo ma lieve calo termico (massime sui 28° C mediamente) con moderati venti settentrionali.

- Pubblicità -

Dall’11, ma più compiutamente da domenica 12 alta pressione in rinforzo con valori termici progressivamente di nuovo da estate piena”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24