venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, Comune: 29 dipendenti a tempo pieno

Frosinone, Comune: 29 dipendenti a tempo pieno

Nel documento redatto a marzo scorso dal settore comunale al personale, portato in Giunta su indirizzo del sindaco Ottaviani, sono state sbloccate le procedure in diversi settori.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali ha approvato interamente lo schema assunzionale contenuto nella delibera di Giunta Ottaviani, con la modifica della dotazione organica e il fabbisogno personale 2022-2024.

Il piano assunzionale per gli anni 2022-2024

Nel documento redatto a marzo scorso dal settore comunale al personale, portato in Giunta su indirizzo del sindaco, sono state sbloccate le procedure in diversi settori. Con la ratifica da parte della commissione, è stato, dunque, autorizzato il seguente piano assunzionale per gli anni 2022-2024: trasformazione da tempo part time (18, 30 e 27 ore settimanali) a tempo pieno di 29 figure (tra cui 5 istruttori sociosanitari), categorie giuridiche ed economiche B1 e C, a partire da mercoledì 1° giugno; surroga di 1 assistente sociale categoria giuridica ed economica  D1, ad invarianza di spesa rispetto all’anno 2021 e tramite scorrimento di graduatoria di merito approvata dal Comune nell’ambito della procedura concorsuale; assunzione, tramite concorso che sarà bandito a breve, di 1 categoria giuridica ed economica D1, profilo professionale istruttore direttivo avvocato; effettuazione procedura di mobilità compensativa e/o per interscambio di 1 istruttore di vigilanza categoria C e di 2 applicati amministrativi (ad invarianza di spesa).

- Pubblicità -

Le dichiarazioni dell’assessore al Bilancio, Riccardo Mastrangeli

«In parallelo rispetto al Piano di risanamento finanziario, giunto alle fasi conclusive, e a seguito degli sviluppi positivi delle relative procedure, dopo anni di azioni efficaci e puntuali, l’Amministrazione Ottaviani ha potuto avviare nuove assunzioni, oltre che procedere alla trasformazione di rapporti di lavoro, da part time a tempo pieno, all’interno dell’organico dei dipendenti – ha dichiarato l’assessore al Bilancio, Riccardo Mastrangeli – A ciò, si aggiungano gli investimenti realizzati dall’Ente sui lavori pubblici, per opere, infrastrutture, manutenzioni, oltre che per l’ambiente e il sociale su tutto il territorio. È importante ricordare che il Comune di Frosinone è riuscito a portare avanti una lunga lista di investimenti nel rispetto degli obiettivi di bilancio fissati da Ministero e Corte di Conti. Nel prossimo futuro, sarà quindi a disposizione dell’Ente un fondo di cinque milioni l’anno da destinare proprio al potenziamento dell’organico, alla manutenzione e al sociale. Un ringraziamento particolare – ha concluso infine Mastrangeli – va rivolto agli uffici comunali del settore personale, che hanno lavorato alacremente per centrare l’obiettivo dell’amministrazione».

L’assessore al Bilancio, Riccardo Mastrangeli
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24