venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, Josi (lista Mastrangeli): “Frosinone capoluogo internazionale, digitale e dei giovani”

Frosinone, Josi (lista Mastrangeli): “Frosinone capoluogo internazionale, digitale e dei giovani”

“L’importanza della promozione dei prodotti locali “MadeInFrosinone”: un modello di rigenerazione economica sostenibile per offrire luoghi adatti alle giovani startup per sviluppare le loro idee” ha dichiarato Abdessamad Eljaouzi, detto Josi, candidato nella lista Mastrangeli sindaco per Frosinone.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Con il candidato sindaco Riccardo Mastrangeli condivido l’impegno per la città, sotto il segno del fare, della concretezza, del contributo fattivo per consolidare il ruolo strategico del capoluogo e per continuare a investire su progetti dalla forte impronta green e sociale, investendo sullo sviluppo e sui giovani ha dichiarato Abdessamad Eljaouzi, detto Josi, candidato nella lista Mastrangeli sindaco per Frosinone – Far diventare la nostra città un Hub, punto di riferimento del Basso Lazio grazie ai fondi del PNRR, è un’occasione unica per creare nuove opportunità di lavoro e occupazione. Per farlo, si punta a sviluppare una strategia politica per creare un ecosistema economico e socio-culturale basato sul partenariato Pubblico-Privato. Punto di arrivo e di partenza sarà il recupero di infrastrutture abbandonate per la creazione del Centro tecnologico e sostenibile, come spazio fisico di riferimento per le relazioni istituzionali e internazionali, il marketing territoriale, per l’internazionalizzazione delle PMI e per attrarre investimenti, per lo sviluppo del turismo locale, la promozione dei nostri valori culturali e dei prodotti locali “MadeInFrosinone”. Un modello di rigenerazione economica sostenibile per offrire luoghi adatti alle esigenze dei giovani e delle startup per sviluppare le loro idee, esprimere il potenziale innovativo e creare nuove opportunità per il nostro territorio. Da qui, vogliamo lanciare l’Expo Frosinone e creare una serie di fiere espositive ed eventi a carattere regionale, nazionale ed internazionale, permettendo l’incontro tra le migliori realtà imprenditoriali ed artigianali del nostro territorio, sfruttando la nostra posizione strategica tra Roma e Napoli. L’idea di investire su un Centro strategico per aprire una finestra internazionale sul “Made In Frosinone” vuole riscrivere, inoltre, un modello di governance che faciliti l’accesso a tutti i servizi e migliori la vita ai cittadini e alle imprese del Capoluogo. Fondamentale quindi implementare le competenze digitali, in particolare per i giovani e le startup”.

Digitale sì ma facile: l’accesso ai servizi digitali dell’amministrazione deve essere accompagnato da un percorso permanente di presenza, divulgazione e di assistenza soprattutto per le persone con meno competenze digitali, gli anziani, i portatori di disabilità. Ora che la stabilità finanziaria del comune è stata raggiunta grazie alle azioni efficaci e puntuali compiute dall’Amministrazione Ottaviani e dall’assessore al Bilancio Riccardo Mastrangeli in particolare, bisogna investire risorse economiche per lanciare il nostro capoluogo in un contesto internazionale ricco di nuove opportunità da cogliere, specie per i giovani, veicolando in modo trasparente e coerente le risorse del PNRR per lo sviluppo della nostra città. Per questo motivo il modello “Frosinone Capoluogo Internazionale” non solo prevede che i numerosi servizi del nostro eco-sistema siano condivisi con tutta la rete dei partner politici e istituzionali, ma soprattutto che il modello sia facilmente esteso al resto dei comuni della provincia e che sia replicabile su larga scala” ha concluso infine Josi.

- Pubblicità -

Abdessamad Eljaouzi, detto Josi, candidato nella lista Mastrangeli

Abdessamad Eljaouzi, detto Josi, esperto in comunicazione diplomatica e relazioni internazionali, è da sempre impegnato nel sociale: in passato, si è occupato della raccolta e consegna di preziose mascherine chirurgiche durante il lockdown all’Ospedale Spaziani ed è stato il promotore della campagna “Salute in Treno” per l’installazione di kit di pronto soccorso nei treni, diventata legge nel 2017.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

I nuovi numeri di ‘Tu News’ e ‘Tu Sport’: sfogliali gratuitamente

Per leggere il giornale online CLICCA QUI  In distribuzione oggi e domani le nuove edizioni dei giornali free press della Ciociaria. “Tu News” con tanta attualità, cronaca, politica, inchiesta,...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24