giovedì 23 Marzo 2023
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone - Boom di presenze a 'Le Terrazze del Belvedere', grande soddisfazione...

Frosinone – Boom di presenze a ‘Le Terrazze del Belvedere’, grande soddisfazione dei commercianti

Massimo impegno anche per smorzare le problematiche tipiche della movida: stop alla musica allo scoccare della mezzanotte, stop assoluto alla vendita di alcolici alle 2 di notte. Senza contare, a fine servizio, la pulizia degli spazi ad opera delle attività per restituire immediatamente al quartiere il decoro e il rispetto che merita. Dal prossimo weekend, saranno inoltre messi a disposizione dei cittadini dei bagni chimici.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Concluso il primo appuntamento del weekend delle Terrazze del Belvedere di Frosinone alta e in arrivo già il secondo, è doveroso sottolineare il successo di una manifestazione che nel giro di poche edizioni si è trasformata da novità ad appuntamento imprescindibile della vita del capoluogo. Sin dal pomeriggio del venerdì, famiglie, bambini, adulti e ragazzi hanno riempito le vie del Belvedere passeggiando tra i negozi e gli stand di Corso della Repubblica, facendo shopping, godendo dei servizi di beverage e ristorazione. Le svariate attività incidono particolarmente su una diversificazione del divertimento per tutte le età, ed è bello vedere bambini giocare a pallone o girare in bicicletta nel pieno dell’orario dedicato da tradizione all’aperitivo.

Se la manifestazione ha innegabilmente portato nuova vita nella parte alta della città, con impressionante aumento del numero di giovanissimi presenti, si lavora costantemente per fornire con la maggiore efficacia ed efficienza possibili soluzioni alle problematiche tipiche della movida. Pertanto, stop alla musica allo scoccare della mezzanotte, stop assoluto alla vendita di alcolici alle 2 di notte. Senza contare, a fine servizio, la pulizia degli spazi ad opera delle attività per restituire immediatamente al quartiere il decoro e il rispetto che merita. Dal prossimo weekend, saranno inoltre messi a disposizione dei cittadini dei bagni chimici.

- Pubblicità -

L’obiettivo dichiarato è creare sinergie tra tutte le parti in causa, per evitare fratture che rallentino un processo di crescita destinato a proseguire nel tempo.

Soddisfazione per l’iniziativa si è registrata, in particolar modo, dai commercianti.

- Pubblicità -

“Anche quest’anno la manifestazione ‘Le Terrazze del Belvedere’ sin dal primo weekend sta dimostrando di essere di vitale importanza per la riqualificazione del centro storico di Frosinone – dichiara Giorgio Improta, titolare del Kraken – L’amministrazione Ottaviani, nella figura dell’Assessore al Centro Storico Rossella Testa, ha svolto un grandissimo lavoro per dare nuova linfa ad una zona ormai abbandonata della città”.

Giorgio, giovane imprenditore nell’ambito dell’ingrosso alimentare nato e cresciuto a Frosinone, per i primi anni della sua carriera aveva spostato il suo business nella Capitale. Il Kraken, infatti, nasce in concomitanza con la prima stagione della manifestazione. Inizialmente, soltanto come stand presente durante i giorni delle Terrazze del Belvedere, diventando, poi, anche un’attività fissa su Corso della Repubblica, durante i mesi invernali.

- Pubblicità -

“Notando una crescita esponenziale di frequentatori della zona alta di Frosinone – prosegue Giorgio – è stato naturale, per me, tornare ad investire nella città dove sono cresciuto. Ho creduto nei progetti che sono stati portati avanti dall’Assessore Testa in questi anni e che, come stanno dimostrando, riescono ad essere duraturi sia per la rivalutazione del quartiere ma anche per le attività che vi sono. Ho creduto fortemente che le ‘Terrazze del Belvedere’ avessero tutte le carte in regola per poter essere una manifestazione adatta a questo territorio e a tutte le età, che permette ai più piccoli di giocare in strada dal pomeriggio, fino a far divertire i ragazzi alla sera, mantenendo però sempre l’educazione nel rispetto degli abitanti del quartiere.

“Nonostante sia stata la mia prima esperienza – spiega Francesco Cironi, dell’omonima storica Norcineria – con la partecipazione all’evento, ho percepito sin da subito una nuova Frosinone Alta. Migliaia di persone di tutte le età hanno affollato il centro dando, finalmente, una nuova vita alla zona alta. Siamo felici di contribuire alla crescita dell’evento con la nostra partecipazione.

“Non possiamo non dire che ‘Le Terrazze del Belvedere’ hanno dato nuova linfa a Frosinone alta: già nel primo weekend di inizio della Manifestazione è percepito un bellissimo fermento cittadino. Nonostante il nostro ristorante non sia nel percorso dell’Isola Pedonale – raccontano Sandro e Dari di Osteria Moca – era tantissimo il movimento anche dalle nostre parti. È stato bello vedere negli occhi dei passanti e dei nostri clienti un rinnovato entusiasmo per l’atmosfera che si respirava. Questo lascia presagire una crescita importante, che nel futuro potrebbe portare ad un allungamento dell’isola pedonale stessa, costruendo il famoso circuito utile a proseguire la ricucitura del Centro Storico”.

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24