sabato 2 Luglio 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaBimba di sei anni si ferisce mentre è su una giostrina: la...

Bimba di sei anni si ferisce mentre è su una giostrina: la disperata corsa in ospedale

La ragazzina stava giocando con un'altra sua piccola amichetta quando all'improvviso, per cause da accertare, si è gravemente ferita

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Un sabato di allegria e giochi si è improvvisamente trasformato in un dramma per una bimba di 6 anni. La ragazzina stava giocando con un’altra sua piccola amichetta quando all’improvviso, per cause da accertare, si è gravemente ferita nella giostra girevole che era nell’area verde dove si trovava.

La bimba ha riportato ferite molto profonde, al punto che poi, trasportata in ospedale, è stato necessario amputarle un dito, quello che, appunto, era rimasto in mezzo agli ingranaggi della piccola giostra.

- Pubblicità -

L’incidente si è verificato nel quartiere Centro Giano, ad Acilia, in uno spazio gratuito inaugurato nel 2019 in un’area che in precedenza aveva ospitato una discarica e che oggi, invece, ha tanti piccoli giochi per i più piccoli.

La piccola si trovava su una di quelle attrazioni che funzionano manualmente dovendo girare il volante che si trova al centro. Qualcosa però è purtroppo andato storto e la ragazzina, sembra per cercare di aiutare la sua amichetta che stava per cadere, è rimasta con la mano incastrata tra i meccanismi della giostrina.

- Pubblicità -

A quel punto sono scattati i soccorsi e la bimba è stata portata all’ospedale “Grassi” di Ostia dal quale è stata poi trasferita in un centro di ricostruzione degli arti. Purtroppo, però, la ferita riportata è stata talmente profonda che per i medici è stato impossibile ricucire il dito che a quel punto è stato amputato del tutto.

Ora sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri e della magistratura per verificare se le giostre erano a norma di legge.

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24