sabato 2 Luglio 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaAvvocatessa muore a soli 38 anni dopo aver combattuto contro una malattia....

Avvocatessa muore a soli 38 anni dopo aver combattuto contro una malattia. Mondo forense in lutto

Claudia Pellettieri, avvocato del foro romano, se n'è andata così, dopo aver combattuto con le unghie e con i denti contro la malattia

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Uccisa da un brutto male a soli 38 anni, nel fiore della sua vita, dopo aver condotto una durissima battaglia portata avanti con forza, coraggio e sempre con grande dignità.

Claudia Pellettieri, avvocato del foro romano, se n’è andata così, dopo aver combattuto con le unghie e con i denti contro la malattia, lei che nelle aule di tribunale aveva condotto tante battaglie di altro tipo tra processi, udienze a cause di ogni tipo.

L’identikit di Claudia Pellettieri

- Pubblicità -

La notizia della morte della giovane avvocatessa ha sconvolto il mondo forense romano e non solo. Claudia era infatti molto conosciuta e tutti la ricordano come una grande professionista, preparata, seria e molto scrupolosa.

Una giovane solare, sempre sorridente e gentile, disponibile con tutti e in particolare impegnata al fianco delle persone più deboli e fragili, spesso anche vittime di violenza. Persone che lei non lasciava mai sole, essendogli sempre vicina con affabilità e calore, in quelle fredde aule di tribunale dove spesso la tensione arriva alle stelle.

I messaggi di cordoglio 

- Pubblicità -

Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza come quello della Camera Penale di Roma: “Ci ha lasciato una giovane penalista del nostro foro, molto conosciuta tra i colleghi e apprezzata per l’impegno, l’entusiasmo, lo spirito con cui si dedicava alla professione. Nonostante la terribile malattia che l’ha portato via, la sua presenza in Tribunale è stata costante fino all’ultimo”.

Poco fa, alle 10, si sono celebrati i funerali della giovane avvocatessa nella chiesa della Parrocchia dei Santi Gioacchino e Anna, in viale Bruno Rizzieri, nella zona di Cinecittà Est. 

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24