giovedì 28 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportLa società fabraterna Acrobatic Sport alla Coppa del Mondo di Trampolino Elastico...

La società fabraterna Acrobatic Sport alla Coppa del Mondo di Trampolino Elastico Giovanile

Dal prossimo 24 maggio a Rimini gli atleti Leonardo De Pastena, Arianna Marcoccia e Veronica Iannarilli. Coordinamento di Tiziana Cerroni, veterana del trampolino che per prima lo ha fatto conoscere nel Lazio rivestendo il ruolo di Direttore Tecnico Regionale FGI

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Vola in alto la società fabraterna Acrobatic Sport, sotto la Presidenza di Antonio Gargaruti, proiettata alla Kermesse Italiana della Aere World Age, Coppa del Mondo Trampolino Elastico giovanile, riservata alle migliori società sportive, rivolta agli atleti che hanno raggiunto i requisiti tecnici per essere ammessi a questo evento Mondiale, che si svolgerà a Rimini dal 24 Maggio, a cui seguiranno gli Europei.

I ragazzi ciociari che vi prenderanno parte (gli atleti Leonardo De Pastena, Arianna Marcoccia e Veronica Iannarilli) hanno mietuto successi in questo difficile anno sportivo ancora condizionato dal Covid, raggiungendo traguardi importantissimi. Tante le trasferte che li hanno visti salire sui podi Nazionali di questa disciplina. Ricordando solo i più importanti: Leonardo De Pastena per la seconda volta è il Campione Italiano di categoria A2, titolo conquistato poco tempo fa a Milano, oltre a tanti altri in ambito interregionale e nelle varie coppe campion. Nella categoria JUNIOR 2 Arianna Marcoccia brilla con il suo argento tra le migliori atlete di questa categoria portando a casa un podio che vale oro. Sempre nella stessa categoria, Veronica Iannarilli conquista un quarto posto, causa imprecisione nel secondo esercizio, ma mostra tutte le potenzialità per rimanere nel livello gold. Anche piccoli atleti in categoria A1 come Vittoria De Pastena alla sua prima Finale Nazionale, 8 anni appena compiuti, conquista un quinto posto tra le nuove promesse e si fa notare.  Aurora De Santis è decima tra le più agguerrite della sua categoria.

- Pubblicità -

Tutti questi successi sono il frutto di tanto lavoro, programmazione e verifiche continue da parte del team tecnico. Riccardo De Pastena / Loredana Masi coordinati da Tiziana Cerroni, una veterana del trampolino che per prima lo ha fatto conoscere nel Lazio rivestendo il ruolo di Direttore Tecnico Regionale FGI da tantissimi anni. Insignita anche della palma di bronzo al merito da parte del CONI, è riuscita in tanti anni a dare continuità a questo sport particolarmente spettacolare, dove gli atleti volteggiano ad altezze considerevoli con acrobazie impressionanti.

“Preparare un evento del genere – ci dice Tiziana Cerroni – non è semplice, occorre tanto lavoro, e a volte più di qualche rinuncia allo svago e al divertimento, ma quando si hanno degli obiettivi così alti tutto viene messo in conto. I ragazzi riescono a conciliare l’alto livello con la scuola risultando anche tra i migliori a livello scolastico, proprio perché lo sport è un valore aggiunto. Questi livelli si sono potuti raggiungere  anche grazie alla nuova sede degli allenamenti ubicata   nella cittadina di Prossedi, una struttura Comunale  che risulta essere  certificata come  centro tecnico regionale del trampolino e  area verde per la salute e il fitness, grazie alla possibilità di trovarsi al confine tra le provincie di Frosinone  e Latina, con un polmone verde che fa da cornice, ragione per cui la struttura accoglie tanti praticanti da più parti della regione. L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Angelo Pincivero, ha creduto in questo progetto sportivo, e oggi è proprio grazie a questa struttura specializzata che vanta attrezzature per l’alto livello in questa disciplina, che la società potrà varcare i confini provinciali e atterrare sul tetto del Mondo dando lustro alla Ciociaria”.

- Pubblicità -

La società è attiva anche in un altro sport, il TEAMGYM, dove l’atleta Alessia Serufilli che ha già disputato un Europeo, si allena per i prossimi del 2023 e fa parte degli atleti di interesse nazionale in prestito alla società di Monterotondo in quanto atleta senior.

Come si evince, veramente una piccola ma grande realtà sportiva, soprattutto perché rivolta alla promozione e valorizzazione dello sport a 360 gradi, con lo scopo di essere attenta alla crescita di molti giovani atleti. Oltre alla competizione dove saranno protagonisti i ragazzi, Tiziana Cerroni è stata chiamata per questa terza edizione come in passato a svolgere il ruolo di Responsabile delle aree di riscaldamento (WORM UP) degli atleti provenienti da tutto il Mondo. Tanto prestigio per la nostra Regione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24